Juventus: Infortunio Arthur, le condizioni del brasiliano

Ieri nel primo tempo Arthur è stato costretto a uscire dal campo dopo un duro contrasto con un giocatore dell’Atalanta. Il brasiliano ha tentato di rimanere in campo, senza successo. Oggi gli esami strumentali.

infortunio Arthur
Getty Images

C’era apprensione in casa Juventus per le condizioni di Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano è stato costretto a chiedere la sostituzione nel primo tempo di ieri della gara contro l’Atalanta. Un duro contrasto aereo l’ha portato al forfait, con Pirlo che ha dovuto subito adoperare un cambio “bruciando” così anche uno slot per le sostituzioni.

Preoccupazione nell’ambiente bianconero per lo stato fisico dell’ex Barcellona, che oggi si è sottoposto agli esami strumentali di rito per conoscere l’entità dell’infortunio.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus, per Arthur solo contusione

Andrea Pirlo (Getty Images)

Pirlo e lo staff della Juventus tirano un sospiro di sollievo. Per Arthur si è trattato solo di una violenta botta: i test medici svolti oggi al J Medical hanno evidenziato solamente una contusione alla coscia, problema di poco conto e che permetterà al mister bianconero di riavere presto in gruppo il suo centrocampista.

Difficile comunque che il giocatore possa essere disponibile già domenica contro il Parma, più probabile un suo rientro nell’ultima partita del 2020: quella contro la Fiorentina della prossima settimana. Al suo posto verrà probabilmente schierato Rabiot.

Juventus, con l’Atalanta arriva solo un pareggio:

 

Impostazioni privacy