Juventus, il tradimento è servito: l’Inter tenta un bianconero

Non è un momento felice e facile per la Juventus. Il club bianconero deve fare i conti con una classifica inedita e, soprattutto, con le vicende che lo vedono coinvolto fuori dal campo. A questo, poi, si aggiungono, anche, le voci di mercato. 

Nel buio che sta attraversando la Juventus in questo periodo, un piccolo spiraglio di luce è arrivato ed è rappresentato dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia della squadra di Allegri.

Juventus
©Lapresse

Alla Juventus È bastato, infatti, un gol di Bremer per superare la Lazio è regalarsi la semifinale contro l’Inter del trofeo nazionale. In questa stagione la corsa alla “coccarda” tricolore acquisisce una valore del tutto diverso rispetto a qualche anno fa. Infatti, per la Juventus, l’eventuale conquista della Coppa Italia premierebbe la compagine bianconera non solo del quindicesimo trofeo, ma anche di una qualificazione in Europa League che, al momento, risulta molto complicata da raggiungere. In classifica, complice anche la pesante penalizzazione di 15 punti che l’è stata comminata, la compagine bianconera risulta molto attardata. La squadra di Allegri, addirittura, si trova coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Juventus, l’obiettivo primario è la salvezza

A margine della partita persa 2-0 con il Monza, ad esempio, l’allenatore toscano ha voluto ribadire tale concetto. “Occorre pensare alla salvezza”, un monito, quello di Massimiliano Allegri, che ha spaventato i tifosi della Juventus. Il tecnico bianconero, però, ha affermato ciò solo per far si che la sua squadra si focalizzasse su un obiettivo “raggiungibile” che potrebbe, poi, trasformarsi nel trampolino di lancio per qualcosa di più importante come una qualificazione a qualche coppa europea. A proposito di ciò, la Juventus ha a disposizione anche l’Europa League. Vincere la seconda competizione continentale, potrebbe, regalare alla formazione piemontese l’accesso alla Champions League del prossimo anno senza passare, quindi, dal piazzamento in campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=rCSe8H868Ek&ab_channel=OneMediaVideo

Juventus, senza coppe europee tanti ai saluti: l’Inter tenta Kostic

La qualificazione ad una coppa europea, ad esclusione della Conference League, resta una delle condizioni per la quale la Juventus potrebbe trattenere molti dei propri tesserati anche nella prossima stagione. È chiaro che, comunque, l’arrivo di qualche offerta da capogiro potrebbe spingere alla Juventus a cedere qualche pezzo da novanta, ma è anche ovvio che senza le coppe continentali il club perderebbe il proprio appeal. Per tale motivo, qualche rivale sta scrutando con attenzione delle mosse. L’Inter, ad esempio, è interessata a Kostic. Il laterale serbo rappresenta, per i nerazzurri, il profilo ideale per sostituire Gosens.

Impostazioni privacy