Juventus, il sostituto di Bernardeschi fa sognare i tifosi: colpo pazzesco

La Juventus si prepara ad aprire un nuovo ciclo. Il club bianconero, quindi, si appresta ad immergersi in quella che potrebbe essere una delle campagne di rafforzamento più delicate ed importanti degli ultimi anni. Saranno, infatti, diversi i giocatori a lasciare la squadra bianconera, tra cui anche Bernardeschi, di cui spunta già il sostituto.

Zero titoli. Non accadeva dalla stagione 2010-2011. Si è ripetuto anche in questa stagione. Un’annata, questa che si sta avviando alla conclusione, totalmente in chiaroscuro per la Juventus. Il ritorno di Max Allegri non sembra aver apportato molti miglioramenti rispetto all’annata in cui alla guida tecnica del club bianconero c’era Andrea Pirlo. Il quarto posto dei bianconeri, con alcun nessun trofeo conquistato, non ha soddisfatto la tifoseria juventina. Di quanto raccolto in stagione non è soddisfatta neanche la dirigenza che, ora, ha intenzione di fiondarsi subito sul mercato, per regalare al proprio allenatore una squadra più competitiva.

Juventus
Foto Paola Garbuio/LaPresse

Juventus, obiettivo centrocampo

La Juventus dovrà fare un calciomercato molto importante. La società dovrà fronteggiare le diverse uscite che interesseranno vari reparti della squadra. Molto lavorò lo si dovrà fare in attacco visto l’addio certo di Dybala e quello più che probabile di Alvaro Morata. Diversi colpi, invece, dovranno essere fatti a centrocampo, settore del campo da cui potrebbe uscire Arthur. Proprio in tal senso, la Juventus si sta muovendo proprio per rinforzare la linea mediana. Il sodalizio bianconero, secondo diverse fonti, ha raggiunto l’accordo economico per Paul Pogba. Il centrocampista francese, quindi, sarà il primo vero colpo di mercato. Il classe 1993 torna alla Juventus dopo aver vestito per sei stagioni la maglia del Manchester United. Il trasferimento, avverrà nelle stesse modalità dell’estate 2012, ovvero un accordo a parametro zero.

Juventus, addio a Bernardeschi: Luis Alberto l’erede

Tra i partenti certi c’è anche Federico Bernardeschi. Il centrocampista ex Fiorentina, non ha raggiunto un accordo con la Juventus per rinnovare il contratto e prolungare la propria esperienza in maglia bianconera. Le due part, invece, si separeranno il prossimo 1 Luglio, quando Bernardeschi sarà libero di cominciare una nuova avventura

Luis Alberto
©Lapresse

. La Juventus, invece, studia una nuova strategia per quanto concerne il centrocampo. Torna, in tal senso, in orbita Juventus il nome di Luis Alberto. Il giocatore della Lazio è un vecchio pallino della società bianconera. Il rapporto non proprio idilliaco con Maurizio Sarri potrebbe rappresentare un fattore non proprio irrilevante nella trattativa per portare il fantasista spagnolo alla corte di Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy