Juventus, idea clamorosa: Pirlo alla Guardiola!

JUVENTUS, IDEA PER PIRLO ALLENATORE? IL RITORNO DEL MAESTRO – Andrea Pirlo alla Pep Guardiola? Sarebbe questa l’ultima idea rimbalzata da casa Juventus, dove evidentemente stanno già pensando alla successione di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, che è legato da 3 anni di contratto con i bianconeri, a meno di clamorosi ribaltoni sarà confermato al termine di questa stagione e dunque almeno il prossimo anno siederà sulla panchina degli attuali campioni d’Italia.

Pirlo Juventus
Juventus Pirlo © Getty Images

In questo lasso di tempo la Juve vorrebbe mettere l’ex numero 21 alla guida dell’Under 23, per fargli fare le ossa come allenatore prima, eventualmente, di trasferirlo in prima squadra.

Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio

Pirlo allenatore: idea alla Guardiola

Un’idea suggestiva, che ricalca quella già attuata più di 10 anni fa dal Barcellona con Pep Guardiola (capace di vincere il triplete al primo tentativo alla guida di Messi e compagni). Anche un ex compagno di Pirlo ai tempi della Juventus, Alessandro Matri, ha rivelato in merito: “Se dovesse partire da una squadra giovanile o dalla Juventus Under 23, penso che in futuro potrà ripetere un percorso simile a quello di Guardiola a Barcellona-ha detto a Tuttosport – Sicuramente sento Andrea presissimo e con una voglia incredibile di iniziare ad allenare. Ha tutto per diventare un top anche in panchina“.

Juventus, la fidanzata di Dybala parla del Coronavirus: