Cristiano Giuntoli è ormai pronto a prendere le redini della Juventus per impostare il suo nuovo corso nella squadra bianconera.
Da tempo però il dirigente era stato accostato alla Juventus ma la trattativa si è bloccata più volte per diverse motivazioni.
Il calciomercato è entrato nel vivo anche dal punto di vista dirigenziale con cambi di corso in arrivo. Cristiano Giuntoli è ormai da considerare il nuovo direttore sportivo della Juventus con il Napoli che ha dato l’ok alla partenza del proprio dirigente. L’ex Carpi è pronto quindi a dare vita ad un nuovo corso in casa bianconera, cercando di riportare la squadra ai successi degli anni passati. C’è stato però un grande ritardo nella trattativa. Stando a quanto affermato da LaPresse, ci sarebbe anche dietro la mano di Luciano Moggi dietro a questo rinvio.
Calciomercato Juventus: Moggi dietro al ritardo di Giuntoli
Luciano Moggi, stando a quanto appreso da LaPresse, avrebbe spinto a lungo per portare Igli Tare in bianconero, essendo un dirigente della scuderia del figlio Alessandro.
L’albanese, terminata la sua avventura alla Lazio, avrebbe accettato di buon grado un trasferimento a Torino, cercando di portare in bianconero alcuni calciatori della scuderia di Alessandro Moggi come Nico Gonzalez e Ciro Immobile. Un intreccio di calciomercato che non è andato a buon fine con l’ex direttore generale della Juventus avrebbe provato a favorire l’arrivo di Tare nonostante non abbia e non possa avere incarichi ufficiali nel mondo del calcio italiano.
Luciano Moggi è stato infatti inibito dalla Corte d’appello Federale con il Consiglio di Stato che nel 2017 lo ha inibito a vita da ogni carica a livello calcistico. Niente Tare quindi per la Juventus con i bianconeri che sono riusciti a chiudere l’affare Giuntoli che è stato definitivamente lasciato libero dal Napoli. Ora Cristiano Giuntoli dovrà costruire una squadra che riesca a tornare al top del campionato italiano dopo tre anni difficoltosi per la squadra bianconera.
Per l’ormai ex dirigente della squadra campione d’Italia è pronto un contratto da cinque anni con i bianconeri che si affiancherà nella costruzione della Juventus al direttore sportivo Giovanni Manna che potrà far affidamento sulla collaborazione di Claudio Chiellini, che dovrebbe occuparsi in particolare della formazione Next Gen che negli ultimi anni sta dando grandi soddisfazioni al club bianconero. Sono molti infatti i calciatori che hanno esordito agli ordini di Allegri passando dalla seconda squadra bianconera.