Juventus: futuro Ronaldo, una sola possibilità di restare

Il futuro di Cristiano Ronaldo sembra essere destinato ad essere lontano dalla Juventus. I bianconeri potrebbero convincerlo a restare solo con l’arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina per la prossima stagione.

Futuro Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo in dubbio

La sconfitta contro il Benevento rischia di essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Juventus. La dirigenza non ha digerito il ko contro gli uomini di Inzaghi che significa di fatto addio alla lotta scudetto per i campioni d’Italia in carica. Una sconfitta che arriva di fatto dopo pochi giorni dall’eliminazione dalla Champions League. Due obiettivi persi a stretto giro di posta che potrebbero portare ad una rivoluzione in estate. In forte dubbio anche il futuro di Cristiano Ronaldo con il portoghese che potrebbe cercare una nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>> ESONERO PIRLO, DESTINO SEGNATO

Ronaldo può restare con Zidane

La Juventus potrebbe cedere il campione classe 1985 in estate per fare cassa e non perderlo tra un anno a costo zero anche se la sua permanenza potrebbe verificarsi in un caso. Se i bianconeri dovessero convincere Zidane a sedersi sulla propria panchina, il portoghese potrebbe decidere di restare un altro anno per provare a dare l’assalto alla Champions League insieme al tecnico con il quale ne ha vinte tre di fila al Real Madrid. Uno stimolo che potrebbe essere decisivo per farlo restare ancora a Torino.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS-BENEVENTO, L’EX: “GODO”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Nel frattempo però aumentano le pretendenti al cartellino della punta bianconera. Real Madrid, PSG e squadre statunitensi sembrano pronte a fare follie per assicurarsi il suo cartellino. Un addio alla Juventus che permetterebbe anche alla vecchia signora di risparmiare sull’alto ingaggio del portoghese che percepisce circa 31 milioni di euro all’anno.