Juventus%2C+il+futuro+di+Allegri+ed+Elkann+spiazza%3A+annuncio+inatteso
newsdirettagoalit
/juventus-futuro-allegri-elkann-jacobelli-tv-play/amp/
News

Juventus, il futuro di Allegri ed Elkann spiazza: annuncio inatteso

La Juventus alle prese con una stagione complicata in campo e fuori, le ultime sul futuro di Allegri ed Elkann sorprendono tutti

E’ un’annata decisamente difficile per la Juventus. I bianconeri, che dopo la scorsa stagione senza trofei per la prima volta da oltre un decennio speravano nell’anno del rilancio a grandi livelli, si trovano a dover lottare in campo con una continuità di risultati che stenta ad arrivare e fuori con le note vicende di giustizia sportiva, che possono condizionare il prossimo futuro nel caso di conferma della penalizzazione vigente e/o di ulteriori condanne.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, altra amarezza in Europa League: così non va, Allegri deve invertire la rotta o rischia

Dopo il contraccolpo psicologico al -15 in classifica patito soprattutto con il Monza, Allegri ha cercato di raddrizzare la barra e in parte ci è riuscito. Vittorie con Lazio in Coppa Italia e con Salernitana e Fiorentina in campionato, poi però, è arrivata la nuova frenata in Europa League con il Nantes, nell’andata dei sedicesimi. Al netto di un po’ di sfortuna e delle polemiche arbitrali, ancora una volta i bianconeri hanno lasciato perplessità. Al tecnico si chiede di portare almeno un trofeo a casa per guadagnarsi la conferma, stando alle indiscrezioni di una parte della stampa. E il futuro societario in bilico non aiuta, con le voci che si rincorrono da questo punto di vista.

Juventus, Allegri ‘blindato’ ed Elkann ancora al timone: l’annuncio in diretta in controtendenza

John Elkann © LaPresse

Una visione che però viene smentita dal giornalista Xavier Jacobelli. Il quale, ai microfoni di TV Play, si dice certo che Allegri resterà al suo posto. E che anche John Elkann non avrebbe, per il momento, intenzione di disimpegnarsi dal club.

“Non credo che Allegri stia pensando al suo futuro – ha spiegato – Ha diversi anni di contratto che lo legano al club, in questo momento è l’unico punto di riferimento tecnico della società. Certo vista la situazione, con il cambio di dirigenza e l’aspra battaglia legale in vista, su di lui grava molta tensione, quella dell’annata più tormentata dal 2006 ad oggi. Ci sta che possa manifestare un po’ di nervosismo in alcuni monologhi. Elkann? Per la Juventus è un anno importante, quello del centenario di proprietà della famiglia Agnelli. Non credo ci sarà la cessione. E poi ad un giornale francese lui ha spiegato che non intende pensare alla vendita del club. Nemmeno all’ingresso di un socio, al momento si tratta di scenari futuristici che la Juventus non vuole prendere in considerazione. Previsioni sono impossibili, bisogna vedere cosa accadrà, partita dopo partita”.

Share
Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago