La Juventus alle prese con una stagione complicata in campo e fuori, le ultime sul futuro di Allegri ed Elkann sorprendono tutti
E’ un’annata decisamente difficile per la Juventus. I bianconeri, che dopo la scorsa stagione senza trofei per la prima volta da oltre un decennio speravano nell’anno del rilancio a grandi livelli, si trovano a dover lottare in campo con una continuità di risultati che stenta ad arrivare e fuori con le note vicende di giustizia sportiva, che possono condizionare il prossimo futuro nel caso di conferma della penalizzazione vigente e/o di ulteriori condanne.
Dopo il contraccolpo psicologico al -15 in classifica patito soprattutto con il Monza, Allegri ha cercato di raddrizzare la barra e in parte ci è riuscito. Vittorie con Lazio in Coppa Italia e con Salernitana e Fiorentina in campionato, poi però, è arrivata la nuova frenata in Europa League con il Nantes, nell’andata dei sedicesimi. Al netto di un po’ di sfortuna e delle polemiche arbitrali, ancora una volta i bianconeri hanno lasciato perplessità. Al tecnico si chiede di portare almeno un trofeo a casa per guadagnarsi la conferma, stando alle indiscrezioni di una parte della stampa. E il futuro societario in bilico non aiuta, con le voci che si rincorrono da questo punto di vista.
Una visione che però viene smentita dal giornalista Xavier Jacobelli. Il quale, ai microfoni di TV Play, si dice certo che Allegri resterà al suo posto. E che anche John Elkann non avrebbe, per il momento, intenzione di disimpegnarsi dal club.
“Non credo che Allegri stia pensando al suo futuro – ha spiegato – Ha diversi anni di contratto che lo legano al club, in questo momento è l’unico punto di riferimento tecnico della società. Certo vista la situazione, con il cambio di dirigenza e l’aspra battaglia legale in vista, su di lui grava molta tensione, quella dell’annata più tormentata dal 2006 ad oggi. Ci sta che possa manifestare un po’ di nervosismo in alcuni monologhi. Elkann? Per la Juventus è un anno importante, quello del centenario di proprietà della famiglia Agnelli. Non credo ci sarà la cessione. E poi ad un giornale francese lui ha spiegato che non intende pensare alla vendita del club. Nemmeno all’ingresso di un socio, al momento si tratta di scenari futuristici che la Juventus non vuole prendere in considerazione. Previsioni sono impossibili, bisogna vedere cosa accadrà, partita dopo partita”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…