Nel mirino del popolo dei social, dopo Juventus Fiorentina, c’è l’arbitro della gara La Penna: “Come Fourneau”.
Nell’occhio del ciclone per una direzione arbitrale aspramente criticata: protagonista di Juventus-Fiorentina 0-3 è stato certamente l’arbitro della gara Federico La Penna, 37enne fischietto romano.
I social lo hanno immediatamente stroncato: il rosso a Cuadrado, i due rigori negati alla Juventus ed una serie di scelte arbitrali dubbie come il mancato secondo giallo a Borja Valero, hanno fatto scatenare il popolo del web contro di lui.
#LaPenna in serata disastrosa. Considerato che si era perso il rosso di #Cuadrado, ne ha risparmiato uno a #BorjaValero e mancano un paio di rigori #Juve#JuveFiorentina
— Giovanni Capuano (@capuanogio) December 22, 2020
Espulso Cuadrado.#LaPenna farà compagnia a #Fourneau ad arbitrare in serie B
— 𝐑🔴𝐔𝐆𝐄𝐍⚫️𝐈𝐑 (@Rougenoir1978) December 22, 2020
E su Twitter si sprecano i paragoni: “Come Fourneau!”, rievocando l’altro fischietto italiano, Francesco Fourneau, già protagonista di un arbitraggio controverso, ad inizio stagione, nella partita Crotone-Juventus.
A compiere una valutazione completa sull’operato dell’arbitro La Penna sarà però esclusivamente l’AIA: saranno i vertici arbitrali a dare un voto alla prestazione del fischietto La Penna ed, eventualmente, a prendere delle decisioni.
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Pirlo Out, esplode la rabbia Juve: serio rischio esonero?