Juventus, Allegri vince ma non basta: tifosi inferociti

La Juventus batte la Fiorentina, ma le critiche ad Allegri non mancano mai: il tecnico livornese ancora nella bufera

La Juventus mette nel carniere un’altra vittoria, tentando la difficile risalita in classifica dopo la penalizzazione. Fiorentina battuta 1-0 con gol di Rabiot e almeno il settimo posto torna a tiro, ma le polemiche sul modo di stare in campo della squadra di Allegri non si arrestano mai.

Juventus, Allegri vince ma non basta: tifosi inferociti
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, tre punti pesanti con la Fiorentina ma il gioco di Allegri latita ancora

I bianconeri mostrano quanto meno una coesione ritrovata dopo lo shock della penalizzazione, ma continuano a soffrire. La prestazione con i viola, positiva solo a tratti, non ha incantato. Il tecnico livornese si tiene stretto il risultato e prova a spronare i suoi a ragionare un passo dopo l’altro, per gli obiettivi stagionali, reagendo ai fischi e alle contestazioni del pubblico. Ma sono numerosi anche coloro che sul web lo mettono nel mirino, auspicando nel prossimo futuro un cambio di rotta in panchina.

Juventus, è sempre Allegri Out: “E’ l’anticalcio, levatecelo di torno”

Juventus, Allegri vince ma non basta: tifosi inferociti
Massimiliano Allegri © LaPresse

L’Allegri Out è ormai un grande classico sui social a margine delle partite della Juventus. Anche stavolta, il clima è lo stesso, con l’audience che si spacca in due tra chi apprezza il modo in cui sta affrontando le difficoltà per le note vicende extra campo e chi invece proprio non riesce a tollerare il fatto che la sua squadra sembra non potersi esprimere in maniera migliore e diversa da questa.

Ecco, su Twitter, alcuni dei commenti, a titolo esemplificativo: “Uno che a mezz’ora dalla fine toglie tutti gli attaccanti che mentalità può dare?”, “Un giorno capirò cosa ha fatto Allegri per meritare questo supporto fanatico acritico”, “La Juventus è l’anticalcio”, “Sempre più disgustato dalle partite di questo anno e mezzo”, “E’ il peggior calcio che facciamo da dieci anni a questa parte, svegliatevi”, “Non sa allenare e non sa proporre un metodo di gioco”, “Anche senza penalizzazione, 15 punti in meno del Napoli resterebbero un fallimento”, “Stare zitti? Dovrebbe farlo lui e chiedere scusa per le oscenità che ci propone a ogni giornata”, “Dopo il 5-4-1 sul finire della partita con 4 centrocampisti centrali in linea, merita solo fischi e insulti”, “ringraziasse Agnelli per il contratto assurdo che gli è stato fatto, perché tra due anni se vorrà allenare ancora dovrà pagare lui”, “Ma iniziare ad allenare la squadra pare brutto? Sa solo sparare battute in conferenza e fare le scenate a fine partita?”, “Levatecelo di torno”, “Altro che disdette a DAZN, qui c’è da non guardare una singola partita finché resterà lui l’allenatore”.

Impostazioni privacy