Calciomercato Juventus: in casa bianconera Agnelli progetta la rivoluzione della rosa. Dopo l’ennesima delusione in Champions League i campioni d’Italia in carica di fronte a un bivio: partono i senatori del ciclo vincente?
Dopo 9 anni sembra essere giunto definitivamente a un bivio Andrea Agnelli. La sua Juventus sta forse culminando quell’inevitabile parabola discendente già iniziata lo scorso anno. L’eliminazione dalla Champions League e il terzo posto in campionato a -10 dall’Inter capolista sono un chiaro segnale che l’era della Juve, dopo un decennio fatto (per ora) di 18 trofei sembra giunto alla sua naturale conclusione.
È tempo di bilanci ora a Torino: a fine stagione in tanti, anche protagonisti del ciclo dei 9 scudetti, saranno messi in discussione forse come non mai. Chiellini e Buffon con un contratto in scadenza a giugno valutano il loro futuro, Alex Sandro da tempo non dà più garanzie e in caso di buona offerta potrebbe partire. Idem per Paulo Dybala, quest’anno praticamente mai presente dopo che nello scorso campionato fu eletto MVP della stagione.
E attorno all’argentino si condensano le nubi più cupe: il contratto scade nel 2022, il rinnovo non arriva e lui non dà più garanzie fisiche. L’argentino uomo mercato nella prossima estate?
Leggi anche–> Juve, le ultime su Ronaldo
Calciomercato Juventus, dove va Dybala?
Dybala arriva nell’estate del 2015 alla Juventus, poche settimane dopo la finale di Champions persa dai bianconeri con il Barcellona. Negli anni è diventato capitano e numero 10 del club, ma negli appuntamenti importanti (soprattutto europei) non è mai stato decisivo (se non nel 3-0 contro il Barcellona). I dubbi sul suo futuro sono molti. La Juve lo valuta almeno 40 milioni ma è il suo ingaggio da 7 milioni a pesare.
Sono pochi quindi i club che possono permetterselo: per lui si parla di ipotesi Barcellona e PSG. Il suo nome potrebbe essere legato a quello di Messi: se la Pulce andrà via dal Camp Nou allora i blaugrana vireranno sulla Joya. Se rimarrà in Catalogna, allora saranno i francesi ad approcciare Dybala.