Torna l’ex Milan, colpo da 80 milioni al posto di Dybala

La Juventus è in piena lotta per la Champions League e al di fuori del terreno di gioco è comunque impegnata su diversi fronti. Il mercato prima di tutto tra rinnovi, addii ed eventuali arrivi. Tutto ruota intorno a Dybala. 

Il rinnovo di Paulo Dybala resta in bilico, incerto, tema del giorno sempre e comunque, con i dubbi che crescono anche a causa dei tanti problemi fisici dell’argentino. In caso di addio spunta l’ex Milan che però costa tantissimo.

Paqueta tra Juve e PSG
Dybala © LaPresse

Calciomercato Juventus, Dybala tra rinnovo e addio con un brasiliano sullo sfondo

Tutto ruota sempre intorno a lui in casa Juventus: Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha sprazzi di talento incredibili ma troppo spesso è infortunato e complessivamente le ultime annate non sono state particolarmente convincenti. Alla condizione fisica troppo spesso precaria va unita la politica di ridimensionamento dei costi degli ingaggi di casa Juve che porta la società bianconera a lavorare con maggiore parsimonia, ragionando anche al ribasso sui rinnovi di contratto.

Uno dei nodi da sciogliere principali è proprio quello relativo al prolungamento dello stesso Dybala che ha l’accordo in scadenza a giugno 2022 e quindi potrebbe andar via a parametro zero, con l’Inter che in Italia ci fa un pensierino con Marotta. Il rinnovo dell’argentino si complica settimana dopo settimana con distanza sulle posizioni. La società piemontese non vorrebbe andare oltre il nuovo tetto fissato dallo stipendio di Vlahovic per i nuovi contratti, quindi non superiore ai 7 milioni di euro. Cifre quelle tra parte fissa e bonus quindi ben inferiori rispetto a quanto paventato in ottica Dybala una manciata di mesi fa. L’addio a zero quindi non è impossibile e in caso di partenza servirà un sostituto di livello. Idea dalla Francia con un ex Milan.

Calciomercato Juventus, Paqueta nel mirino del PSG ma anche dei bianconeri: servono 80 milioni

Paqueta tra Juve e PSG
Paqueta ©LaPresse

In chiave entrata un nome stuzzicante è quello di Lucas Paqueta, fantasista brasiliano ex Milan diventato una vera e propria stella in Francia col Lione. In estate però dovrebbe andar via e secondo quanto sottolineato da ‘L’Equipe’ sarebbe un obiettivo di mercato, più o meno dichiarato, del PSG con i parigini che avrebbero intenzione di fare un’offerta nel caso in cui Angel Di Maria dovesse andare via.

‘DonBalon.com’ ricorda però anche l’interesse della Juventus su Paqueta come opzione ‘seria’ in caso in cui Dybala dovesse lasciare a fine stagione. Non sarà però semplice convincere Aulas che chiede la bellezza di 80 milioni di euro. 

Impostazioni privacy