Finalmente la svolta: squadra a sorpresa, ecco il futuro di Dybala

I fari sono tutti puntati su Paulo Dybala. Tra infortuni e situazione contrattuale ancora da definire, l’attenzione dell’ambiente Juventus è tutta per il numero 10 argentino, che potrebbe salutare al termine di questa stagone. 

La Juventus è in lotta per un posto Champions, nonostante le tante assenze, compresa quella di Paulo Dybala, che sta vivendo un’altra annata dai due volti. Infortuni e rinnovo sospeso sono i punti cardine: la situazione.

Dybala via: Madrid meta nascosta
Paulo Dybala ©LaPresse

Calciomercato Juventus, il rinnovo di Dybala è un tabù: la situazione

In campo la Juventus sta strenuamente lottando per un posto tra le prime quattro in campionato, utile a strappare il pass per la prossima Champions League. I bianconeri hanno cambiato marcia e stanno vincendo anche le partite più ‘sporche’, ma troppo spesso lo stanno facendo senza l’apporto tecnico di Paulo Dybala. Il numero 10 è falcidiato da costanti infortuni di varia natura, che anche quest’anno lo stanno mediamente condizionando nella continuità di impiego e rendimento. A ciò si somma la situazione contrattuale delicata che lo vede ancora in scadenza a giugno 2022.

A tal proposito col passare del tempo i discorsi per un prolungamento di Dybala si sono arenati sempre di più, fermo restando la possibilità di trovare ancora un’intesa. Il tutto dovrà essere però fatto a cifre inferiori rispetto a quanto immaginato qualche mese fa. La Juve ha infatti posto un tetto salariale per i nuovi contratti fissato a circa 7 milioni di euro. Una vicenda molto delicata con le ipotesi sul futuro dell’argentino che si moltiplicano con il passare delle settimane, soprattutto in ottica addio.

Calciomercato, Dybala via dalla Juventus senza rinnovo: Madrid meta nascosta

Dybala via: Madrid meta nascosta
Paulo Dybala ©LaPresse

Senza rinnovo Dybala dovrà chiaramente lasciare la Juventus, e il mercato su di lui nel caso non mancherebbe. In Serie A può farci un pensierino Beppe Marotta, che lo portò proprio in bianconero dal Palermo, e che ora potrebbe provarci per l’Inter. Tante altre però le chance per l’argentino, compreso una ‘meta nascosta’ come la definiscono in Spagna.

Secondo quanto sottolineato da ‘DonBalon.com’, l’Atletico Madrid si è posizionato come uno dei potenziali candidati per vincere la corsa alle prestazioni di Dybala. Diego Pablo Simeone vuole fare il grande colpo a costo zero e stando invece a ‘BeSoccer’ ci sarebbe proprio un grande interesse da parte del tecnico argentino, che lo vorrebbe come guida offensiva viste le difficoltà di quest’anno. In particolare lo juventino andrebbe a rimpiazzare Suarez e Joao Felix entrambi partenti, ma andrà battuta anche la concorrenza della Premier.

Impostazioni privacy