Juventus, bufera anche su Di Maria: “Vattene pure subito”

Le critiche sulla Juventus non risparmiano nemmeno Di Maria: le dichiarazioni dell’argentino mandano i tifosi su tutte le furie

Altra serata da incubo per la Juventus, in un’inizio di stagione davvero in salita, molto più di quanto sarebbe stato logico attendersi. Il primo obiettivo stagionale è ufficialmente sfumato, con l’eliminazione dalla Champions League già ai gironi, per la prima volta dopo nove anni, sancita dalla sconfitta contro il Benfica.

Juventus, bufera anche su Di Maria: "Vattene pure subito"
Angel Di Maria © LaPresse

Juventus, l’intervista di Di Maria infiamma ancor di più le polemiche

Un ko ben più eclatante di quanto dica il 4-3 finale. Juventus che è stata a lungo alla mercé dei portoghesi, che avrebbero potuto segnare molti più gol, affondando nella difesa bianconera come una lama nel burro. Da salvare c’è, forse, solo la reazione d’orgoglio nel finale, che ha ridotto il passivo ma non cambiato la sostanza. E se i tifosi sono infuriati con Allegri e con i giocatori scesi in campo al ‘Da Luz’ di Lisbona, quasi tutti sotto la sufficienza, non mancano anche critiche ad Angel Di Maria.

Subito dopo la sconfitta in Portogallo, infatti, è stata diffusa un’intervista, rilasciata ai canali ufficiali della federazione sudamericana, la CONMEBOL, in cui l’argentino ribadiva ancora una volta il desiderio di tornare al Rosario Central per chiudere la carriera. Una intervista che era stata registrata circa un mese fa, ma il tempismo con cui è stata pubblicata ha sicuramente contribuito ad esacerbare gli animi tra i supporters bianconeri.

Tifosi della Juventus inferociti su Di Maria: “Può tornarsene in Argentina”

Juventus, bufera anche su Di Maria: "Vattene pure subito"
Angel Di Maria © LaPresse

Inevitabilmente, su Twitter è un fiorire di commenti che si scagliano contro il ‘Fideo’. Per molti, il suo contributo a Torino non è più indispensabile e il suo addio immediato non sarebbe una gran perdita. Ecco alcuni dei messaggi più polemici: “Di Maria è venuto a farsi la vacanza pagata, “Non me la prendo con Di Maria, me la prendo con chi lo ha preso. Che le sue motivazioni fossero deboli, soprattutto alle intemperie, lo sapeva anche una matita dell’Ikea”, “Se Di Maria andasse via a Gennaio sarebbe solo un bene per la Juve”, “Tornatene in Argentina”. “Comprare Di Maria uno degli emblemi della nostra deriva”, “Totalmente inutile, se restasse fuori fino a giugno non se ne accorgerebbe nessuno”, “Per il bene della Juventus dovrebbe andarsene già ora”. “Quando dissi ad alcuni amici che Di Maria sarebbe stato un fallimento, mi dissero che non capivo niente”. “Si sapeva che veniva qui a svernare”. “Ormai è già out con la testa”. “Averlo comprato il più grande fallimento di questa stagione”, “Inaccettabile, vada via”, “Mandiamolo via, non ci serve più a nulla”.

Impostazioni privacy