Ora Di Maria gela la Juventus, nuovo caos bianconero

La Juventus è ritornata al successo in campionato e vede la Champions. Il futuro prossimo del club bianconero, però, è tutto un rebus. Anche la permanenza di Di Maria pare essere legata ad un filo.

Qualificazione ai quarti di Europa League quasi ipotecata. Vittoria in campionato ritrovata subito dopo la battuta d’arresto in casa della Roma.

Juventus
Di Maria. ©Lapresse

In poche parole, tutta la settimana della Juventus che in campionato, grazie al 4-2 rifilato alla Sampdoria, ha strappato altri punti preziosi alle dirette competitors per un posto in Champions League. Dunque per Massimiliano Allegri si tratta di uno dei momenti migliori di questa stagione che per la Juventus è stata sui generis sin dalle prime battute. Un’annata sportiva è stata segnata da due momenti molto particolari: l’eliminazione della squadra bianconera dalla Champions League già alla fase a gironi e la penalizzazione di 15 punti in campionato. Due eventi che hanno dato grande filo da torcere alla Juventus, ovviamente, e, soprattutto, a Massimiliano Allegri. Per il tecnico di Livorno il 2022-2023 non è stato un anno facile anche al di là dei due eventi citati qualche riga sopra. Infatti, l’allenatore dei bianconeri ha dovuto fare di necessità virtù molto spesso per via dei diversi infortuni che si è trovato a fronteggiare.

Juventus, Pogba è ancora indisponibile

Tra i lungodegenti c’è stato Federico Chiesa che da qualche settimana è ritornato a disposizione dell’ex allenatore del Milan. Continua a figurare tra gli indisponibili, invece, Paul Pogba che dopo essere rientrato in occasione del derby con il Torino si è dovuto fermare ancora una volta a causa di un guaio muscolare. Una stagione da dimenticare per il centrocampista francese che non ha portato il minimo contributo alla causa bianconera. L’ultimo stop ha fatto arrabbiare e non poco i tifosi della Juventus che avevano altissime aspettative.

Juventus, il futuro di Di Maria è un rebus

Nella prima parte della stagione è stato molto in ombra. Due infortuni muscolari gli hanno fatto saltare diverse gare, ma Angel Di Maria dal post Mondiale sembra essere ritornato sugli standard che a cui ci ha abituato nel corso della sua straordinaria calcistica. L’argentino sta dando un grandissimo contributo alla Juventus soprattutto nel cammino in Europa League. “El fideo” è legato alla Juventus sino al prossimo 30 giugno e al momento starebbero crescendo sempre più le probabilità per il prolungamento dell’intesa. A parlare del futuro di Di Maria è stata Fabiana Della Valle, firma della Gazzetta dello Sport, che è intervenuta ai microfoni di TV Play. “Tra la Juve e Di Maria ci sono stati dei colloqui. Al momento, però, non è dato sapere cosa si siano dette le parti interessate. Il rinnovo può essere una possibilità”.

Impostazioni privacy