“Questo è il karma”: tifosi inferociti con Di Maria e Paredes

Esplodono le polemiche sul web dopo la sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita: in tanti nel mirino, a cominciare da Di Maria

Il pallone è rotondo, lo sappiamo. Nessuna partita può mai essere sottovalutata, e ai Mondiali in Qatar è andata in scena l’ennesima dimostrazione di questo teorema. L’Argentina di Lionel Messi, una delle grandi favorite del torneo, è incappata in una inattesa e dolorosissima sconfitta contro l’Arabia Saudita, per un risultato davvero a sensazione.

"Questo è il karma": tifosi inferociti con Di Maria e Paredes
Angel Di Maria © LaPresse

Argentina ko con l’Arabia Saudita, ecco la prima sorpresona in Qatar: Messi e compagni flop e Mondiale subito in salita

E dire che l’Albiceleste aveva approcciato il match d’esordio della rassegna iridata nel modo giusto, creando subito i presupposti per segnare e trovando la rete su rigore con Messi. La gara pareva in discesa, ma i sudamericani si sono fatti irretire, nel primo tempo, dall’aggressività degli arabi e dalla loro tattica del fuorigioco spinta fino alle estreme conseguenze: per tre volte Messi e Lautaro Martinez erano andati in gol, vedendosi annullare le segnature per offside al Var, un paio di volte in maniera davvero millimetrica. L’Arabia è rimasta in partita e a inizio ripresa ha piazzato un uno-due mortifero, colpendo al cuore una difesa argentina molto distratta e poco reattiva. La squadra di Renard ha poi resistito agli assalti furiosi ma confusionari dei campioni del Sudamerica, portando a casa un successo storico e che rimescola tutti i pronostici nel girone C dei Mondiali: nelle prossime gare con Messico e Polonia, la squadra di Scaloni è già spalle al muro.

Argentina, Di Maria e Paredes nel mirino dei tifosi della Juventus: “Qualcuno a Torino si era riposato un po’ troppo…”

"Questo è il karma": tifosi inferociti con Di Maria e Paredes
Angel Di Maria © LaPresse

Il migliore per continuità nell’Albiceleste è stato probabilmente Di Maria, che ha provato in tutti i modi a servire i compagni per mandarli in porta, senza successo. La prestazione del ‘Fideo’, e di riflesso anche quella di Paredes, ha scatenato le ire dei tifosi della Juventus, che fin qui in questa stagione non hanno mai avuto di fatto a disposizione i due nella loro miglior versione e si sfogano nei commenti su Twitter: “Che bravi Paredes e Di Maria che fanno di tutto per tornare subito ad allenarsi con la Juventus, “Ve lo avevo detto che erano due fenomeni”, “Tra una settimana questi già tornano”, “Da notare le improvvise guarigioni di Di Maria e Paredes : nella Juve erano sempre indisponibili, con la Nazionale corrono come soldatini”, “Spiace per Paredes e Di Maria. Anzi no”, “Ci vediamo alla Continassa il 5 dicembre”, “Qualcuno a Torino si deve essere riposato troppo”, “Cari miei questo si chiama Karma”.