Lo prendono ad una condizione: de Ligt addio a zero

La Juventus punta a rinforzare la squadra per tornare a lottare per i massimi traguardi dopo un paio di annate di transizione. Molto passerà dal calciomercato estivo tra acquisti e conferme importanti. Occhio infatti al rinnovo di Matthijs de Ligt, difensore olandese che in Europa piace molto.

Non è un mistero che Matthijs de Ligt abbia svariati estimatori in giro per l’Europa. Ancora giovane ma già tantissima esperienza alle spalle per il centrale olandese. Difensore che piace a diversi top club e che ha un contratto in scadenza 2024 con la Juventus che vorrebbe trattenerlo a lungo.

de Ligt lo prendono solo a zero
de ligt © LaPresse

Calciomercato Juventus, de Ligt tra rinnovo permanenza e addio: le strategie sull’olandese

La rinascita della Juventus passa inevitabilmente anche dalla sessione estiva di calciomercato. Periodo in cui andranno incamerati calciatori importanti per alzare la cifra tecnica e d’esperienza nei reparti che maggiormente hanno bisogno. Tra le poche certezze assolute della squadra di Massimiliano Allegri c’è senza alcun dubbio Matthijs de Ligt, che abbina esperienza e talento cristallino ad una carta d’identità ancora piuttosto giovane.

Il forte centrale olandese è perno del presente, e la società spera anche del futuro in virtù dei tanti interessamenti dall’estero e del contratto in scadenza a giugno 2024. I bianconeri puntano ad un prolungamento anche strategico nei confronti di de Ligt che intanto è sempre molto seguito soprattutto dal Barcellona che potrebbe però prenderlo solo a determinate condizioni.

Calciomercato Juventus, poker di club pronti a mettere sul tavolo 85 milioni per de Ligt: il Barcellona ha un’altra strada

de Ligt lo prendono solo a zero
Matthijs de Ligt © LaPresse

Ci sono diverse squadre che si sono avvicinate al suo entourage per chiedere informazioni sulla sua situazione, con il Barcellona che è stata una di quelle che ha mostrato più interesse. A tal proposito come evidenziato anche da ‘Todofichajes.com’, la situazione economica dei blaugrana è appesa ad un filo ed è impossibile per loro andare a sostenere i costi di un’operazione del genere con la Juventus.

La Juventus, secondo la stessa fonte, avrebbe già inviato una proposta di rinnovo al ragazzo fino al 2026 ma se non dovesse arrivare il prolungamento potrebbero provare a cederlo per evitare brutte sorprese. Se così fosse verrebbe tagliato fuori il Barça che avrebbe chance solo se de Ligt arrivasse a costo zero per la fine del contratto.

In compenso Chelsea, Liverpool, Manchester United e PSG sembrano invece determinati a coprire gli 85 milioni di euro richiesti dalla Juventus, anche se l’ultima parola spetterebbe sempre allo stesso calciatore.