La Juve vince ma è ancora bufera: ‘silurato’ un totem bianconero

La Juventus è ancora a caccia di una continuità che si è vista solo raramente in questa stagione. Non può più commettere errori la squadra di Massimiliano Allegri, costretta a vincere praticamente ogni gara, soprattutto in campionato dove pesa come un macigno il -15 in classifica. Successo contro lo Spezia che però non ha esaltato tutti i singoli scesi in campo.

Anche dopo una vittoria non mancano le critiche in casa Juventus, con un paio di singoli in particolare messi nel mirino della critica. I bianconeri hanno vinto contro lo Spezia con le reti di Kean e Di Maria, una per tempo, ma nell’intervallo Allegri ha effettuato due sostituzioni. Nel mirino dei tifosi, oltre a Paredes, anche Cuadrado.

Juventus, dito puntato contro Cuadrado: "È un ex calciatore"
Allegri © LaPresse

Juventus, vittoria contro lo Spezia: decisivi Kean e Di Maria

Moise Kean nel primo tempo su cross al bacio di Kostic, e Di Maria nel secondo con una magia delle sue dalla distanza, hanno archiviato la pratica Spezia per una Juventus che doveva per forza di cose provare a portare i tre punti a casa. La truppa di Allegri prova faticosamente a risalire la china in classifica, alla luce di una penalizzazione in termini di punti che evidentemente incide e cambia le carte in tavola.

Lo stesso allenatore juventino peraltro rivendica ai microfoni di ‘Dazn’ anche i punti conquistati sul campo, pur sottolineando poi la realtà dell’attuale classifica: “Complimenti alla squadra, momentaneamente abbiamo fatto 47 punti e in classifica siamo saliti a 32, raggiungendo il settimo posto”. Per sua stessa ammissione inoltre: “Abbiamo fatto un brutto primo tempo, poi nel secondo siamo partiti bene e potevamo raddoppiare con Kean”. Un primo tempo brutto in cui avevano giocato anche Cuadrado e Paredes, sostituiti all’intervallo.

Juventus, dito puntato contro Cuadrado: “È un ex calciatore”

Juventus, dito puntato contro Cuadrado: "È un ex calciatore"
Juan Cuadrado ©LaPresse

In particolare nel mirino dei tifosi sui social ci sono finiti proprio Cuadrado e Paredes. Ecco una manciata di messaggi Twitter da parte di supporters bianconeri con protagonista l’esterno colombiano: “Cuadrado ormai giocatore irriconoscibile… spremuto come non mai nelle stagioni passate, è da molto tempo ormai che non ce la fa proprio più è pazzesco”, “Cuadrado se avesse lasciato la scorsa estate sarebbe stato tra i giocatori più amati degli ultimi 20 anni, questa stagione dovremo far finta non sia mai esistita”, “Cuadrado ormai ex calciatore“, “Lo ameremo per sempre ma ormai Cuadrado è un giocatore al tramonto”.

E poi ancora altri commenti che recitano: “Cuadrado ha giocato talmente male che sono stato perfino felice dell’ingresso di De Sciglio“, “Cuadrado è un ex giocatore da 3/4 anni, purtroppo la gente si sveglia adesso, quando va tutto male e conviene farlo”, “Cuadrado è un ex giocatore”, “Ragazzi vi giuro che un giocatore più in difficoltà di Cuadrado oggi io non l’avevo mai visto, stavo implorando che entrasse De Sciglio, non so se ci rendiamo conto”, Giocare con Cuadrado è come giocare non 10“.