Juventus-Crotone, problemi di formazione per Pirlo: chi a centrocampo?

In casa Juve si cerca di smaltire la delusione per la sconfitta di mercoledì sera ad Oporto. Bisogna ripartire in campionato dopo il ko di Napoli e lunedì arriva a Torino il Crotone. Pirlo però dovrà ridisegnare il centrocampo.

Porto-Juventus streaming
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus © Getty Images

Non è sicuramente il miglior momento in stagione per la Juventus, sia per risultati ottenuti, gioco espresso e problemi di uomini. I bianconeri sono reduci da due ko consecutivi tra campionato e Champions League: a Napoli una prova sufficiente ma terminata con una sconfitta. A Porto una prestazione pessima ma discorso qualificazione ancora aperto grazie al gol di Chiesa.

Lunedì a Torino arriverà il Crotone di Stroppa a caccia di punti salvezza. La Juve però non può concedersi nessun altro passo falso, considerando anche la possibilità di accorciare su almeno una delle due milanesi. La marcia di avvicinamento al match di lunedì però non è iniziata nel migliore dei modi. Pirlo dovrà fare a meno di due centrocampisti: Arthur è ancora infortunato, Rabiot (insieme a Chiesa il migliore in Champions League) squalificato.

Bentancur, nonostante i disastri di Porto, confermato per necessità. Accanto a lui possibile impiego di McKennie più di Ramsey, con Fagioli che dalla panchina scalpita.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus-Crotone, le probabili formazioni

Calciomercato Juventus news
Bentancur ©Getty Images

Le assenze di Arthur e Rabiot si aggiungono a quelle di Cuadrado e Chiellini, con Bonucci e Dybala al rientro ma che partiranno dalla panchina. In attacco Morata ancora non in condizione, ennesima chance per Kulusevski.

Queste le formazioni della gara di lunedì?

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Frabotta; Bernardeschi, Bentancur, McKennie, Chiesa; Ronaldo, Kulusevski. All. Pirlo

Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Messias, Zanellato, Vulic, Pereira; Ounas, Di Carmine. All. Stroppa

Juventus-Crotone, le immagini della gara di andata: