JUVENTUS, RONALDO ACCONSENTE AL TAGLIO DEGLI STIPENDI – Da giorni era stata sollevata la questione, sottoposta ai giocatori prima di un’eventuale conferma. Anche la Juventus, così come altri club a livello europeo, effettuerà un taglio degli stipendi ai propri giocatori. Per fronteggiare il diffondersi del Coronavirus pure la società bianconera opta per questa soluzione, principalmente per cercare di salvaguardare le casse del club in un periodo in cui non ci sono entrate per le mancate partite giocate. Capitan Chiellini aveva lanciato il messaggio nei giorni scorsi, è arrivato il consenso dei senatori, Cristiano Ronaldo compreso.
Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio
Juventus, taglio degli stipendi: Ronaldo dà il suo ok
I giocatori rinunceranno a una parte dei loro stipendi per coprire il mese e mezzo “di buco” in assenza di calcio giocato (e conseguentemente di entrate economiche). Cr7, che percepisce 31 milioni annui, rinuncerà a circa 4 milioni di euro.
Ci sono comunque altre ipotesi sul tavolo bianconero, tra le quali una che una prevede che la Juve corrisponda ai propri calciatori marzo e non paghi finché il campionato non riprenderà; riconoscere un mese da marzo a giugno in caso di stop definitivo della Serie A, oppure due dei prossimi quattro qualora si ritornerà a giocare.
Juventus, la fidanzata di Dybala parla del Coronavirus: