Juventus, clamoroso da Torino: “Agnelli lascia la Juve”

C’è aria di rivoluzione in casa Juventus. Dopo quella tecnica, attuata prima con Sarri e poi con Pirlo, il ribaltone potrebbe interessare anche gli alti vertici societari. E lo stesso presidente Agnelli.

agnelli juventus
Getty Images

Agnelli Juve, clamoroso addio?

Fin qui la rivoluzione tecnica tanto inseguita sul terreno da gioco non c’è stata. Prima Sarri non è riuscito a portare sotto la Mole l’identità di gioco che aveva caratterizzato il suo Napoli nell’ultimo anno di gestione; quindi Pirlo ancora si è mostrato incapace di poter dare una decisiva svolta alla squadra bianconera. La Rivoluzione del gioco dei campioni d’Italia, insomma, promette di rimanere solamente un sogno, o qualcosa da affidare agli altri.

Il ribaltone potrebbe non interessare solamente allenatori e giocatori (vari quelli dati in partenza, tra gennaio e il prossimo giugno), bensì anche le alte cariche dirigenziali. E tra queste anche quella più alta di tutte, quella di Andrea Agnelli.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Juventus, Agnelli via per la Ferrari?

agnelli juventus
Getty Images

A paventare questa clamorosa possibilità il quotidiano La Verità, che parla come dopo anni di successi nazionali Andrea Agnelli sarebbe pronto a lasciare. Alla base della sua decisione il pesante buco in bilancio che la società registrerà anche nel 2021. Perdite su perdite che sarebbero anche alla base di mancati grossi investimenti sul mercato (affare Chiesa a parte).

Difficoltà economiche che potrebbero spingere il club anche a privarsi di Ronaldo e al suo esoso ingaggio nel prossimo giugno. In tutto ciò Agnelli, in caso di addio, ascolterebbe con interesse l’eventuale proposta della Ferrari. Il suo sarebbe un percorso inverso rispetto a quello effettuato da Montezemolo tra fine anni 80 e inizio 90, quando fu prima impegnato con la Rossa e poi divenne presidente bianconero.

Eventuali smentite (o anche conferme) sono attese dal diretto interessato dopo la clamorosa indiscrezione lanciata da La Verità.

 

 

Impostazioni privacy