Juventus, Chiellini contatta i compagni: scenario a sorpresa

Juventus, Chiellini contatta i compagni: scenario a sorpresa in casa bianconera dopo l’emergenza Coronavirus.

infortunio Chiellini
Chiellini © Getty Images
JUVENTUS, LE ULTIME – Sono giorni particolari per l’Italia e per il resto del mondo a causa dell’emergenza Coronavirus, che continua a mietere vittime nel nostro paese. Stando al bollettino della Protezione Civile di ieri, i contagi sono arrivati a 62.013, mentre i decessi a 8.165: il timore di tutti, però, è che questi numeri possano aumentare ulteriormente nelle prossime ore. Proprio per questo motivo, anche il calcio e le altre attività sportive si sono fermate e al momento appare davvero complicato immagine quando possano ripartire. In Serie A, sono diversi i giocatori risultati positivi al Covid-19, tre solo in casa Juventus: Daniele Rugani, Blaise Matuidi e Paulo Dybala.

Juventus, Chiellini contatta i compagni

Proprio in virtù dello stop, la dirigenza della Juventus starebbe valutando un piccolo taglio degli stipendi come già sta accadendo in Germania e più precisamente al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il capitano Giorgio Chiellini avrebbe contattato recentemente i compagni di squadra per discutere proprio questa delicata questione. Il calcio è fermo, l’economia in crisi e, quindi, la Juve avrebbe intenzione di chiedere ai propri giocatori uno sforzo extra con il taglio dello stipendio. Tra le possibili ipotesi, ci sarebbe la rinuncia a due mesi o a un mese di stipendio, anche a seconda di cosa succederà con la stagione 2019/20.

Calciomercato Juventus, le ultimissime

Intanto, però, la Juventus continua a monitorare sempre con grande attenzione il mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Sarri. Serve un grande centrocampista in mezzo al campo in grado di far compiere il definitivo salto di qualità alla squadra e uno dei principali obiettivi in tal senso si chiama Sandro Tonali, classe 2000 di proprietà del Brescia. In attacco, invece, potrebbero esserci diverse uscite: Dybala piace ad alcune delle principali big europee e potrebbe salutare la compagnia in caso di offerta indecente, mentre anche la permanenza di Higuain appare in bilico. In entrata, invece, piace Mauro Icardi, attualmente in prestito dall’Inter al Paris Saint-Germain: il club francese non ha ancora deciso se esercitare o meno il riscatto e il direttore sportivo Paratici è pronto a inserirsi in caso di buone notizie da Parigi. Seguiremo con grande attenzione questa ed altre vicende in casa Juve e vi terremo sicuramente aggiornati. >>> Calciomercato Juventus, colpo di scena Willian: può finire al Tottenham

Impostazioni privacy