Juventus, Cherubini pesca in Premier: colpo per Allegri?

La Juventus prova a risollevarsi dopo l’eliminazione dalla Champions League. Il club bianconero vuole ripartire al più presto. Allegri vuole proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. La società, invece, scruta il mercato in vista di qualche rinforzo per Gennaio. Cherubini punta un giocatore della Premier League.

L’atmosfera in casa bianconera non è delle migliori. L’eliminazione dalla Champions alla fase a gironi ha dato, probabilmente, una mazzata definitiva alle speranze di ripresa della squadra da parte dei tifosi bianconeri.

Allegri
©Lapresse

Le due vittorie consecutive con Torino ed Empoli avevano dato una sorta di nuova linfa alla compagine allenata da Massimiliano Allegri. I quattro gol del Benfica, però, hanno contribuito a cancellare tutto e, di fatto, hanno costretto la squadra a ritornare al punto di partenza. Quattro sconfitte in 5 giornate di Champions League sono troppe per un club come la Juventus che parte con l’obiettivo di arrivare sino ai quarti di finale se non più lontano nella massima competizione continentale. Le pessime prestazioni viste in Europa, però, non rappresentano un caso isolato, dato che, comunque, anche in Italia la Juventus non inscena gare in cui mette in evidenza un gioco di qualità. Il tutto, ovviamente, è reso ancora più grave dalla situazione inerente alla società, coinvolta nel caso riguardante le plusvalenze. La società spera di risolvere queste situazioni, in particolare, quella tecnica, senza cambiare nulla. Massimiliano Allegri, infatti, è ancora l’allenatore della Juventus e lo sarà, presumibilmente, fino a fine stagione. Proprio per tale motivo, la squadra bianconera dovrà ripartire basandosi sulle proprie certezze e cercare di invertire la tendenza.

Juventus, Cherubini lavora per Gennaio: colpo per Allegri?

Nonostante tutto, quindi, Federico Cherubini lavora per rinforzare la Juventus in modo tale da riprendere per i capelli una stagione che sta sfuggendo via. Dopo la pausa per il Mondiale comincerà una stagione tutta nuova e il mercato invernale potrebbe contribuire rimescolare le carte a cambiare le cose viste fino ad ora. Cherubini, infatti, punta proprio a questo. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo “fichajes.com”, infatti, il direttore sportivo della Juventus punta a rinforzare in maniera molto importante la sua squadra. Il club bianconero, a Gennaio, proprio per questo, potrebbe puntare a diversi obiettivi. Uno di questi è Bruno Gumaires del Newcastle. Si tratta di un centrocampista di ventiquattro anni che sta attirando su di sè le attenzioni di diversi club europei tra cui anche il Chelsea. La Juventus proverà in tutti i modi a vincere tale concorrenza.

Impostazioni privacy