Decisione presa, il nazionale azzurro va alla Juve: è lui il prescelto

Continua il work in progress di casa Juventus, con particolare focus su ciò che potrebbe accadere la prossima estate. Tra entrate ed uscite i cambiamenti non mancheranno ed arriverà almeno anche un grande centrocampista. 

C’è già un prescelto per il centrocampo della Juventus del futuro. I bianconeri ci pensano e lavorano con costanza ma c’è un calciatore di alto livello in pole per la mediana. Allegri spera di accoglierlo nella sua squadra a partire dalla prossima annata.

Juventus, preso il nazionale
Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, cambia anche il centrocampo: Jorginho in pole

Svolta epocale nella Juventus con l’addio di Paulo Dybala ufficializzato nei giorni scorsi, e che verrà ratificato dopo il 30 giugno alla scadenza naturale del suo contratto con i bianconeri. Intanto la società di Agnelli lavora da tempo sulle prossime manovre, tra rinnovi contrattuali di alcuni calciatori, possibili cessioni, eventuali riscatti ed anche tanti nuovi acquisti in cantiere. Da un erede di Dybala ad un nuovo centrale di difesa, passando per forza di cose anche da un centrocampista di qualità, che sappia fare entrambe le fasi e soprattutto imprimere ritmi alla manovra dell’intera squadra.

Un tassello fondamentale quello del regista che nell’immaginario collettivo potrebbe essere occupato da Jorginho, italo-brasiliano del Chelsea che ha già vinto tutto tra club e nazionale con i successi dello scorso anno in Champions League e agli Europei da grande protagonista alla corte di Mancini.

Calciomercato Juventus, c’è l’ammissione: “Jorginho è il prescelto”

Jorginho il prescelto
Jorginho, centrocampista del Chelsea della Nazionale italiana © LaPresse

Jorginho darebbe qualità e ritmi ad una squadra che nelle ultime stagioni ha faticato parecchio a trovare la quadra a centrocampo. Il suo agente, Joao Santos, recentemente alla Palermo Football Conference, ha evidenziato: “Per lui giocare in Serie A è un sogno, il suo cuore è qui. Oggi può giocare in 4 o 5 squadre: Milan, Inter, Juventus, Roma o Napoli. La Juve? Conosco Cherubini dall’esperienza al Foligno, ma sono tanti i club che si interessano a lui. In passato ho parlato con il PSG, con il Barcellona e anche con Massara del Milan. Anche con lui parlo, però non so se sono ancora interessati”.

Non chiude quindi le porte ad un rientro in Italia, ed anzi l’agente alimenta queste possibilità. Quello di Jorginho inoltre dovrebbe essere ben più che il nome in pole per la mediana della Juventus, ma addirittura il ‘prescelto‘. Parola del giornalista Franco Leonetti, che su Twitter ha scritto: