La Juventus alle prese con il mercato: vista l’emergenza Covid, sono tantissimi i calciatori che, in caso di offerte, potrebbero entrare nell’elenco delle cessioni.
Inizierà tra poche ore il nuovo corso della Juventus: con Massimiliano Allegri nuovamente alla guida, i bianconeri proveranno a ripartire alla grande dopo due stagioni non proprio soddisfacenti. Si partirà domani, 14 luglio, alla Continassa. Nessun volto nuovo per il momento e tante assenze (considerate le vacanze prolungate per i reduci da Euro 2020 e Copa America nda) ma dalle prossime settimane potrebbe cambiare molto, se non tutto.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Allegri guida il triplo colpo da urlo
Oltre ai colpi in entrata, potrebbero infatti esserci numerose cessioni per il club bianconero. Considerata anche l’emergenza Covid, è possibile che la Juve rinunci ad alcuni dei suoi calciatori, soprattutto se dovessero arrivare delle proposte esaltanti. A parte pochi incedibili – Chiesa e De Ligt su tutti – sono tanti i calciatori che potrebbero essere chiamati a fare le valigie nel corso della prossima estate. Un intero 11, addirittura, potrebbe lasciare Torino in questi mesi.
Tra calciatori tornati in bianconero dopo i prestiti e alcuni membri della rosa considerati non utili al progetto, ci sono almeno 11 atleti che potrebbero andar via senza troppi patemi d’animo la prossima estate.
Perin, dopo aver rifiutato il ruolo da vice Szczesny sarà uno dei primi a dover trovare una nuova squadra con la quale proseguire la carriera. Le opportunità in Italia non mancano, ma ancora non sembrerebbe esserci chiarezza in merito al futuro dell’ex portiere del Genoa.
Ben quattro i difensori sulla lista dei partenti: De Sciglio, Demiral – sul quale sembrerebbero essersi fiondate numerose squadre di Premier – Rugani e infine Frabotta, tentato dal Genoa e dal Sassuolo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Jorginho, tentazione Juve: la posizione dell’agente
A centrocampo sono tre i calciatori che potrebbero lasciare Torino: Nicolussi Caviglia, tornato dopo la sfortunata esperienza con il Parma, Arthur (attenzione però alla valutazione economica fatta dalla Juve dopo l’ingente esborso dello scorso anno) e Aaron Ramsey, che dal ritiro del Galles ha già fatto capire di essere pronto a valutare ogni opzione.
Messo da parte il caso Ronaldo, in attacco non manca davvero nulla: il redivivo Bernardeschi, che dopo aver mandato alcune frecciatine al club, potrebbe muoversi insieme al suo agente Raiola per lasciare la Juve; Dybala che se non accetterà il rinnovo, quasi certamente, verrà spedito al miglior offerente; Pjaca, che anche lo scorso anno ha vissuto tra le fila del Genoa una stagione in chiaroscuro e non pare far parte più dei piani bianconeri.
Tanti membri della rosa potrebbero quindi cambiare aria in estate, ma quali e quanti di questi lasceranno effettivamente la Juve in estate?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…