Juventus, c’è un problema gravissimo: ora non si può più nascondere

La sconfitta della Juventus con il Sassuolo ha messo in mostra un problema che sta colpendo la squadra di Allegri

La Juventus ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Il Sassuolo si è imposto grazie alla rete di Defrel nel secondo tempo: in attesa di sapere cosa accadrà con la penalizzazione di 15 punti, i bianconeri sono settimi a -9 dalla zona Champions quando mancano otto giornate al termine della Serie A.

La Juventus ha un problema gravissimo
Problema serio per la Juventus (LaPresse) – news.direttagoal.it

Contro i neroverdi è emerso ulteriormente un problema che sta colpendo la formazione di Allegri da diverso tempo ormai: ecco di cosa si tratta.

Juventus, il problema persiste: i dati parlano chiaro

Dopo le sconfitte con Lazio e Sassuolo la Juventus cercherà risposte in Europa League. L’andata dei quarti di finale contro lo Sporting si è chiusa sul’1-0 grazie al gol di Gatti, ma la sfida di ritorno si prospetta infuocata: in Portogallo sarà necessaria una super prestazione per accedere alle semifinali. Per questo, Allegri spera di invertire la tendenza in seguito all’andamento dell’ultimo periodo.

Vlahovic un problema per la Juventus
Vlahovic sta vivendo un momento difficile (LaPresse) – news.direttagoal.it

Per la Juve, però, c’è un problema molto specifico che sta incidendo parzialmente sui risultati. Guardando i numeri, infatti, risalta l’assenza dei gol dei centravanti in campionato: in particolare, Vlahovic sta attraversando un momento alquanto negativo dopo un buon avvio di stagione.

Il serbo ha dovuto fare i conti con un problema fisico che lo ha limitato fortemente a cavallo del Mondiale. In Serie A ha vissuto un lunghissimo digiuno per questo motivo: ha segnato il 15 ottobre contro il Torino prima dell’infortunio per poi tornare al gol il 7 febbraio a Salerno. Da quel momento, però, non è più riuscito a sbloccarsi, sebbene abbia siglato due reti in Europa League. Nel mezzo, c’è stato anche un rigore sbagliato contro la Sampdoria.

La Juve ha bisogno del miglior Vlahovic da qui alla fine per chiudere al meglio tutte le competizioni: Allegri spera che il centravanti possa tornare subito ad esultare per aiutare la squadra ad ottenere risultati importanti.

Vlahovic alla ricerca del gol smarrito: contro lo Sporting per sbloccarsi

Dusan Vlahovic sta vivendo una stagione particolare. Dopo un buon inizio, l’infortunio lo ha condizionato: dopo il Mondiale (per cui è stato convocato segnando anche un gol) ha avuto bisogno di tempo per tornare al top della condizione fisica. Contro la Salernitana ha siglato una doppietta che lasciava presagire il ritorno ai massimi livelli, ma il suo bottino in Serie A è rimasto magro.

Ad oggi ha segnato solamente 8 gol in 21 presenze: troppo poco per un centravanti come lui. Contro lo Sporting avrà l’occasione di segnare in un match molto importante, per sbloccarsi anche mentalmente: la squadra di Allegri punta alla vittoria dell’Europa League e le reti di Vlahovic potrebbero essere determinanti.

Impostazioni privacy