Juventus, Carrera tra i candidati per il post Allegri

Agnelli Marotta © Getty Images

TORINOAllegri via? Zidane, Inzaghi e Carrera i possibili sostituti. Queste le possibili scelte della Juventus in vista della prossima stagione.

Juventus, Carrera tra i candidati per il post Allegri

In Russia per accumulare esperienza e ritorno in Serie A in grande stile: potrebbe essere questo il destino di Massimo Carrera, da due anni allo Spartak Mosca, con cui ha vinto un campionato nella scorsa stagione. Ex Juventus tra il ’91 e il ’96, ex collaboratore di Conte nel triennio della rinascita bianconera, potrebbe tornare a casa nel caso in cui Allegri dovesse decidere di andare via. Come riporta ‘Fantagazzetta’, attualmente è sotto contratto fino al 2019 ma il richiamo del bel paese potrebbe spingerlo verso una panchina più prestigiosa; molto dipenderà dagli esiti del campionato in corso e dall’umore del tecnico, che nonostante i prossimi trofei non sembra più ben saldo come un tempo.

Juventus, Carrera tra i candidati per il post Allegri

Agnelli e Nedved sono stuzzicati da Inzaghi, ma la candidatura di Zidane – che ha raggiunto la terza finale di Champions in tre anni… – è molto allettante nel caso in cui Perez dovesse decidere di esonerarlo. Una follia in salsa madrilena che a Torino sarebbero ben lieti di portare sui propri… piatti dello Stadium! Prima di prendere la decisione definitiva, la Juventus deve comunque discutere con il nuovo tecnico che vuole fare un’esperienza all’estero: vista la panchina vacante dell’Arsenal, Allegri potrebbe cogliere l’occasione e accettare, lasciando Torino comunque da vincente e con il raggiungimento di due finali di Champions. In tal caso, oltre ai tre candidati, potrebbe esserci anche Ancelotti, che ha detto no alla nazionale e vuole tornare ad allenare un top club per accumulare la propria scintillante bacheca…

Gestione cookie