Sirigu è finito nel mirino del Napoli. Il portiere potrebbe sostituire Ospina ma su di lui c’era da tempo la Juve
Nella Nazionale di mancini che ha trionfato a Wembley c’è anche chi è stato decisivo fuori dal campo, lontano dalle telecamere e dai taccuini. Si tratta di Salvatore Sirigu, convocato da Roberto Mancini come vice di Gianluigi Donnarumma. Il portiere dei granata ha giocato solo pochi minuti nella partita contro il Galles valida per la terza giornata della fase a gironi, ma ha giocato un ruolo decisivo. L’estremo difensore sardo ha “svelato” il suo contributo alla Nazionale di Mancini al “Corriere della Sera”: “Quello che ci siamo detti io e Donnarumma prima delle due serie di calci di rigore con Spagna ed Inghilterra resterà per sempre tra me e lui. Meret e Gigio sono giovanissimi e mi ascoltano. Hanno grande umiltà!”
Poi il discorso alla squadra rivelato al quotidiano milanese: “Veniamo da un anno e mezzo durante il quale il calcio non è stato più lo stesso, per noi è già una vittoria entrare in uno stadio con i tifosi. Ricordiamoci che uniti si è più forti, e che più si è uniti e più si è forti. E godiamocela, perché tanti vorrebbero essere al nostro posto.”. Un messaggio che ha colpito molto la squadra. Sirigu si rivelato uomo spogliatoio importante, un trascinatore inatteso. Tutto ciò lo ha messo al centro del mercato.
Leggi anche > Juve-Lazio, scambio in vista
La Juve ha messo da tempo gli occhi su di lui ma non ha mai proposto un’offerta al Toro. Nelle ultime ore, però, da Napoli arriva la voce di un interesse del club azzurro.
Leggi anche > Juve, tentazione Jorginho
A diffondere la notizia è la radio ufficiale del club che sta cercando un sostituto di Ospina. Il colombiano non intende, infatti, fare da chioccia a Meret, che parte titolare con Spalletti.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…