Addio Juventus, lo ha convinto Guardiola: futuro al City

Terremoto in casa Juventus. Una clamorosa novità arriva direttamente dall’Inghilterra, precisamente da una delle squadre più forti al momento come il Manchester City. Il tecnico Guardiola osserva il calciatore da tantissimo tempo

A quanto pare, alla fine di questa stagione, il calciatore è pronto a lasciare Torino per provare la sua prima esperienza all’estero. A convincerlo è stato proprio il manager spagnolo che, dopo un lungo corteggiamento, è pronto ad avere a disposizione uno dei calciatori leader dello scacchiere di Massimiliano Allegri

Pep Guardiola © LaPresse

Manchester City, occhi sul bianconero che piace a Guardiola

Il Manchester City, soprattutto con l’eliminazione del Paris Saint Germain, diventa una delle favorite a vincere la Champions League. Questa volta, però, dipenderà tutto dagli inglesi che vogliono mettere definitivamente alle spalle la finale persa, lo scorso anno, contro il Chelsea a Lisbona. In campionato i ‘Citizens‘ occupano la prima posizione in classifica con un paio di punti di differenza rispetto all’inseguitrice Liverpool (sei punti anche se con una partita in meno).

https://www.youtube.com/watch?v=U6em69s826A&ab_channel=OneMediaVideo

L’obiettivo della squadra inglese è molto chiaro: vincere tutto quello che è possibile in questa stagione e non rimanere neanche le briciole a coloro che intendono rovinare i piani del tecnico Guardiola. Anche se, proprio quest’ultimo, sta già pensando al mercato estivo. Un occhio, anzi, tutte e due sono stati buttati su uno dei pilastri di Massimiliano Allegri nella sua Juventus, Anche se, a dirla tutta, non si tratta affatto di una novità visto che si tratterebbe di un ritorno di fiamma.

Manchester City, si punta Bonucci: anche se….

Leonardo Bonucci © LaPresse

Per rinforzare la retroguardia difensiva, considerata uno degli anelli “deboli” della squadra prima classifica in Premier League, il club sta seriamente pensando di mettere mano al portafoglio per cercare di convincere il presidente Agnelli di cedere uno dei suoi calciatori. Come ben potete notare dalla foto stiamo parlando di Leonardo Bonucci. Il centrale difensivo è sempre stato nel mirino dello spagnolo che in più di una occasione lo ha voluto portare in Inghilterra, ma senza ottenere alcun tipo di successo.

Una operazione che si potrebbe anche concretizzare, ma c’è un problema e non è assolutamente da sottovalutare. Il tutto dipenderà da un suo collega di reparto, quel Matthijs De Ligt che piace tantissimo al Barcellona che farebbe di tutto per portarlo in Spagna. L’olandese, però, potrebbe anche rimanere (a meno di clamorosi colpi di scena). Solo in questo caso la società piemontese darà il suo ‘via livera’ per la cessione del difensore azzurro.

 

Impostazioni privacy