Juventus, per il grande colpo serve fare cassa: cessione “forzata”

Calciomercato Juventus, per il grande colpo di questa estate serve obbligatoriamente fare cassa. Il patron Andrea Agnelli e l’allenatore Massimiliano Allegri lo sanno molto bene e sono pronti a sacrificare uno dei loro big

L’obiettivo è quello di ripartire e farlo anche in grande stile. I tifosi non potranno così facilmente dimenticarsi di questa stagione che è risultata una delle peggiori da quando il nativo di Torino è al comando della squadra bianconera. Il fatto di essersi piazzati al quarto posto, per il secondo anno consecutivo, non può fare piacere ai sostenitori che chiedono un cambiamento di marcia immediato. In primis dal mercato che sta per iniziare.

Andrea Agnelli © LaPresse

Juventus, adesso si fa sul serio: cessione in vista

Un quarto posto che non rende assolutamente allegri nessuno. No, non si tratta di un semplice gioco di parole ma è l’umore che stanno vivendo i supporters della ‘Vecchia Signora‘. La volontà della dirigenza è quella di costruire una grandissima squadra in vista della prossima stagione. Non è affatto un mistero che qualcosa in entrata si farà. I nomi caldi sono quelli di Paul Pogba (per il centrocampista francese si tratterebbe di un clamoroso ritorno) ed anche quello di Angel Di Maria che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo. Qualcuno andrà via: non ci stiamo riferendo a Paulo Dybala e Giorgio Chiellini perché nel loro caso è palese che faranno le valigie visto che sono in scadenza di contratto. Di chi allora? Di un altro elemento fondamentale della squadra che potrebbe ben presto fare le valigie visto che le richieste per lui di certo non mancano. Allegri, di certo, non si opporrebbe ad una sua partenza visto che il rapporto con il calciatore, specialmente nell’ultimo periodo e nel corso degli anni, non è stato affatto dei migliori.

Juventus, Bonucci saluta: club pronto a fare cassa

Leonardo Bonucci © LaPresse

Il nome del possibile partente del club è quello di Leonardo Bonucci. Il difensore azzurro, nonostante abbia il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024, potrebbe ben presto chiudere la sua seconda esperienza in bianconero. Non è un mistero che la Premier League lo cerchi con insistenza, come non lo è affatto che sia entrato nel mirino del tecnico Pep Guardiola da un bel po’ di tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=nDFuQobwgpg

I ‘Citizens’ sarebbero disposti ad acquistarlo dalla Juventus sborsando 10 milioni di euro. Per il calciatore si tratterebbe della sua prima volta all’estero. Non come avversario, ma questa volta come giocatore tesserato di un club.

Impostazioni privacy