TORINO – Juventus-Atalanta di quest’oggi alle ore 18 è la grande occasione per Allegri e soci di piazzare il primo tentativo di fuga. Dopo il sorpasso operato domenica ai danni del Napoli, i tre punti e la dodicesima vittoria consecutiva permetterebbero di portarsi a +4, margine non certo decisivo con altre dieci giornate davanti, ma di sicuro piuttosto significativo, in un punto a punto che dura dall’inizio del campionato. La gara vale come recupero della 26esima giornata, a distanza di quasi tre settimane dalla nevicata del 25 febbraio che obbligò al rinvio.
Allegri dovrebbe scegliere quasi la miglior formazione possibile, con Mandzukic che probabilmente rileverà Higuain dal 1′ visto che l’argentino non è al meglio e con Asamoah a far rifiatare Alex Sandro. I bergamaschi di Gasperini, in corsa per l’Europa (ottavo posto a -3 dalla settima piazza della Sampdoria), a propria volta dovrebbero effettuare un po’ di turnover. Berisha, Caldara, Spinazzola, Gomez e Petagna non sono al meglio. Pronti in rampa di lancio Gollini, Mancini, Gosens e Cornelius.
JUVENTUS (4-3-3):Â Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic.
ATALANTA (3-4-1-2):Â Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Ilicic, Cornelius.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…