In un momento difficile per la Juventus, Massimiliano Allegri prova a rispondere a modo suo, ma arrivano altre critiche per il tecnico
La Juventus si mette alle spalle un weekend di campionato estremamente duro, nel quale ha visto ribaltarsi tutte le prospettive a breve e medio termine. La penalizzazione in classifica, con il –15 imposto dalla Corte d’Appello, complica notevolmente il prossimo futuro del club.
Juventus che, a meno di un annullamento della sentenza in Collegio di garanzia del Coni, si troverà davanti una parete verticale per tentare di accedere alla Champions League. Per non parlare di altri possibili processi ancora relativi alle plusvalenze e alla manovra stipendi, che potrebbero costare altre penalizzazioni, o dell’intervento da parte dell’Uefa, che potrebbe sancire la vera e propria squalifica dalle competizioni europee. Ma si è visto, finora, un Massimiliano Allegri che prova a tenere sul pezzo i suoi, molto partecipativo nel corso della sfida contro l’Atalanta in campionato e che nel post gara ha risposto anche dialetticamente alla situazione.
In particolare, il tecnico livornese ha stuzzicato a DAZN l’avvocato Grassani per la sua cravatta azzurra, con un riferimento nemmeno velato al Napoli, poi in conferenza stampa ha ricordato i punti ottenuti sul campo e ha spiegato che, matematica alla mano, crede ancora almeno al quarto posto. Ma sui social, il giorno dopo, in molti tra i tifosi avversari (e non solo) lo scherniscono: “A proposito di cravatta, Allegri si ricorda come si presentava Ilaria D’Amico a condure il fu Sky Calcio Show (stipendiata dai tifosi di tutta Italia)? E con quali colori?”, “8 gol in due partite ma il problema è il colore della cravatta dell’avvocato in tv. Allegri una qualità la ha, riesce a non parlare delle figure che fa”, “Se mio nonno avesse avuto le ruote era un tram”, “E’ sul viale del tramonto come la stessa Juve, e quella cravatta semplicemente glielo ricorda”, “Qui rischiamo una catastrofe epocale con retrocessione, anni senza coppe, danni economici incalcolabili, ma noi juventini oggi godiamo perché Allegri ha perculato Grassani in tv”, “2 scontri diretti 8 gol presi, 1 punto fatto. Però pensa alla cravatta di Grassani”, “E’ bastata una battuta sulla cravatta ed un 3-3 in casa con l’Atalanta per beatificare e santificare il giullare da Livorno”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…