In un pomeriggio torinese molto gelido, la Juventus ottiene il pass per la finale di Coppa Italia, la 4^ consecutiva per la squadra di Massimiliano Allegri. 1-0 il punteggio finale all’Allianz Stadium: rete, direttamente da calcio di rigore, di Miralem Pjanic, bravo a trasformare un penalty abbastanza generoso concesso per fallo su Matuidi. Gara sostanzialmente equilibrata con poche emozioni sia da una parte che dall’altra. L’occasione più pericolosa di tutti e 90 i minuti è di marca atalantina: da metà campo, a porta sguarnita, il Papu Gomez ha colpito il palo, vanificando così le chance della Dea di ottenere un biglietto per la finalissima. I bianconeri attendono adesso la vincente di Lazio-Milan: si decide questa sera l’ultimo atto della Tim Cup.
Juventus-Atalanta 1-0 (75′ Pjanic) – Ammoniti (Chiellini, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro, Mandzukic; Gomez, Masiello).
Juventus – Buffon 6; Lichtsteiner 6, Benatia 5.5, Chiellini 4.5, Asamoah 6; Marchisio 5.5 (Khedira 6), Pjanic 5.5, Matuidi 7; D. Costa 7 (Dybala sv), Mandzukic 5.5, Alex Sandro 6 (Barzagli sv).
Atalanta – Berisha 6.5; Mancini 6 (Rizzo 5.5), Caldara 5.5, Masiello 6; Hateboer 6.5, de Roon 6, Freuler 5.5, Spinazzola 5.5; Cristante 6.5; Iličić 5 (Cornelius 6), Gomez 7.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…