In un pomeriggio torinese molto gelido, la Juventus ottiene il pass per la finale di Coppa Italia, la 4^ consecutiva per la squadra di Massimiliano Allegri. 1-0 il punteggio finale all’Allianz Stadium: rete, direttamente da calcio di rigore, di Miralem Pjanic, bravo a trasformare un penalty abbastanza generoso concesso per fallo su Matuidi. Gara sostanzialmente equilibrata con poche emozioni sia da una parte che dall’altra. L’occasione più pericolosa di tutti e 90 i minuti è di marca atalantina: da metà campo, a porta sguarnita, il Papu Gomez ha colpito il palo, vanificando così le chance della Dea di ottenere un biglietto per la finalissima. I bianconeri attendono adesso la vincente di Lazio-Milan: si decide questa sera l’ultimo atto della Tim Cup.
TABELLINO
Juventus-Atalanta 1-0 (75′ Pjanic) – Ammoniti (Chiellini, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro, Mandzukic; Gomez, Masiello).
VOTI DELLA GARA, REDAZIONE DIRETTAGOAL
Juventus – Buffon 6; Lichtsteiner 6, Benatia 5.5, Chiellini 4.5, Asamoah 6; Marchisio 5.5 (Khedira 6), Pjanic 5.5, Matuidi 7; D. Costa 7 (Dybala sv), Mandzukic 5.5, Alex Sandro 6 (Barzagli sv).
Atalanta – Berisha 6.5; Mancini 6 (Rizzo 5.5), Caldara 5.5, Masiello 6; Hateboer 6.5, de Roon 6, Freuler 5.5, Spinazzola 5.5; Cristante 6.5; Iličić 5 (Cornelius 6), Gomez 7.