Juventus, ancora un infortunio: il polpaccio finisce ko. Le condizioni

Juventus, continua a riempirsi l’infermeria della Continassa. Ieri sera nel riscaldamento prima del match contro lo Spezia Pirlo ha dovuto rinunciare a un’altro giocatore fondamentale. Esami per lui, rischia un lungo stop?

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Da ormai qualche stagione a questa parte la Juventus arriva nel momento decisivo dell’anno con l’infermeria piena. La rosa bianconera, anche quest’anno, è stata decimata dagli infortuni proprio a ridosso della Champions, e nel momento più delicato per quanto riguarda il campionato. Oltre agli infortunati di lungo corso come Cuadrado, Arthur e Dybala Pirlo ha dovuto rinunciare recentemente anche a Bonucci e Chiellini, che comunque dovrebbero recuperare per la Lazio o, al più per il Porto settimana prossima.

Ieri però Pirlo ha dovuto rimodulare la propria difesa alla luce dell’infortunio di de Ligt nel riscaldamento pre Juve-Spezia. Un problema che ha costretto la Juve a schierare Frabotta a sinistra spostando Alex Sandro accanto a Demiral. C’è ansia però per quanto riguarda le condizioni dell’olandese.

Leggi anche—> Juve, le ultime news di mercato

Juventus, infortunio de Ligt: il comunicato

de Ligt
de Ligt @ Getty Images

Un problema muscolare, al polpaccio, valutato al J Center della Continassa. Pirlo nel post gara ha dichiarato come l’olandese, fuori già per tutta la prima parte di stagione a causa dell’operazione alla spalla, avesse accusato dei problemi già durante la gara di Verona. Problemi che non sono stati superati, e che ora mettono l’ex Ajax in forte dubbio per le prossime partite.

Il comunicato ufficiale esclude problemi particolari, per fortuna dei bianconeri: “Gli esami cui è stato sottoposto oggi Matthijs De Ligt presso il J|Medical hanno escluso lesioni muscolari e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno”. Il difensore rimane però a rischio.

 

Gestione cookie