Juventus, Allegri ancora bocciato: invocato il sostituto a sorpresa

La Juventus di Allegri delude ancora una volta, critiche al tecnico bianconero: arriva la richiesta a sorpresa alla società per il sostituto

Dopo una stagione iniziata fortemente in salita, con alcuni momenti contraddittori e una risalita che non è servita per tornare in lotta per lo scudetto, la Juventus è chiamata a un finale di campionato da disputare al meglio. Per mettere le basi per la prossima annata e non solo. C’è una coppa Italia da provare a conquistare per rimpinguare la bacheca, e c’è un quarto posto con annessa qualificazione in Champions League ancora da blindare definitivamente. Lo scudetto non è matematicamente andato, ma ormai pensare a una rimonta su tre squadre appare utopia.

Juventus, Allegri ancora bocciato: invocato il sostituto a sorpresa
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, così non va: e per Allegri la strada è in salita

Tuttavia, la Juventus non sta riuscendo a onorare le richieste dell’ambiente. Dopo il ko rocambolesco con l’Inter, è arrivata una vittoria con il Cagliari, ma risicata, sofferta, dopo essere stati in svantaggio. E la sfida con il Bologna ha mostrato una squadra bianconera ancora imballata e incapace di esprimere una manovra convincente. Soltanto qualche pericolo sporadico creato alla porta di Skorupski, a lungo la compagine di Allegri non è riuscita, nonostante uno schieramento estremamente offensivo (in campo insieme Vlahovic, Dybala, Cuadrado, Morata) a procurarsi tante occasioni di rilievo. Inevitabile, ancora una volta, il fuoco delle critiche verso l’allenatore livornese, che di sicuro nella seconda parte di stagione ha restituito un minimo di solidità alla squadra, ma il salto di qualità ancora non si vede, anzi.

Juventus, riparte l’Allegri out: e c’è chi vuole…Del Piero

Juventus, Allegri ancora bocciato: invocato il sostituto a sorpresa
Massimiliano Allegri © LaPresse

Su Twitter, è un fuoco di invettive contro Allegri, che viene fortemente contestato. “Abbiamo una condanna a tre anni di tutto questo“, è il rammarico di qualcuno, visto il lungo contratto che l’allenatore ha stipulato con la società. La dose viene ulteriormente rincarata da altri commenti di questo tenore: “Non ci sono speranze con Allegri, riusciamo a giocare male anche contro il Bologna”, “Imbarazzante come gioca la Juve lì davanti, ognuno che fa il suo senza nessun senso”, “45 minuti = 0 tiri con Vlahovic in campo, basta, liberiamoci di questo incapace”. E il gol rossoblù di Arnautovic a inizio ripresa fa chiedere a più di qualcuno l’esonero immediato. Fino ad arrivare al sogno inconfessabile: “Siamo a fine aprile e ancora i giocatori non sanno cosa fare quando hanno il pallone. 7 milioni l’anno. Quasi quasi spero in un Del Piero allenatore“. Lo storico capitano, a questo proposito, tornava allo Stadium per la prima volta dopo il suo ritiro…

Impostazioni privacy