Richiesta espressa di Allegri: colpo a zero dalla Lazio

La Juventus, sotto forti pressioni di Massimiliano Allegri, sarebbe vicinissima alla chiusura a parametro zero in casa della Lazio, con un giocatore biancoceleste pronto ad approdare a Torino in estate.

La Juventus, dopo un avvio di stagione decisamente altalenante, si è resa protagonista di un grande calciomercato invernale che ha contribuito a rimettere in carreggiata la Vecchia Signora. Infatti il club bianconero, oltre alle remunerative cessioni di Kulusevski e Bentancur, entrambi approdati al Tottenham, è riuscito a concludere l’arrivo di due grandi giocatori che si stanno già rendendo decisivi in questi primi mesi della loro avventura in bianconero, Vlahovic e Zakaria, con il difensore Federico Gatti che invece arriverà a Torino in estate.

Calciomercato Juventus colpo zero Marusic estate Lazio Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Nonostante ciò, la dirigenza bianconera avrebbe intenzione, con l’obiettivo di tornare quanto prima possibile alla vittoria dello scudetto, di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Proprio il tecnico livornese avrebbe già avanzato una prima proposta relativa ad un innesto in vista del prossimo calciomercato estivo, con la Juve che sarebbe ad un passo dal colpaccio a parametro zero in casa della Lazio.

Calciomercato Juventus, Allegri chiama Marusic: colpaccio a zero in arrivo

Calciomercato Juventus colpo zero Marusic estate Lazio Allegri
Adam Marusic © LaPresse

Il reparto che probabilmente ha fatto meglio nelle ultime due partite disputate dalla Juventus è stato senza ombra di dubbio la difesa del club bianconero. Infatti la Vecchia Signora, dopo i 2 gol presi ad Empoli, è riuscita a riacquisire solidità in fase arretrata, collezionando due clean sheet e trionfando sulla Fiorentina proprio grazie alla semi-rete del terzino Juan Cuadrado.

Però Massimiliano Allegri vorrebbe ulteriormente rinforzare la fase difensiva della propria squadra, e in vista della prossima stagione uno dei principali obiettivi dell’ex tecnico del Milan sarebbe proprio Adam Marusic. Il classe ’92 della Lazio è infatti tra i profili prediletti da mister Allegri, alla ricerca di un giocatore di grande esperienza e duttilità come il montenegrino, capace di ricoprire in agevolezza il ruolo di terzino per entrambe le fasce, e che in questa stagione si sta confermando tra i titolarissimi del club biancoceleste, con 32 presenze totali collezionate.

Marusic inoltre a giugno andrà in scadenza con la Lazio, club con il quale l’intesa per il rinnovo è ancora in alto mare, e ciò lo rende di fatto un succulento obiettivo di mercato, con proprio la Juventus ad oggi in pole position per accaparrarselo a parametro zero. Riuscirà il montenegrino, desideroso di compiere il grande salto di qualità in un top club, a confermarsi ad alti livelli anche all’interno della squadra bianconera?

Impostazioni privacy