Juventus, senza coppe è addio Allegri: scelto già il sostituto

La situazione della Juventus non è delle migliori sia dal punto di vista societario che dal punto di vista tecnico. In caso di mancato accesso alla coppe europee potrebbe essere a rischio il posto di Massimiliano Allegri. Spuntano già gli eventuali sostituti. 

Non è un momento indimenticabile per i tifosi della Juventus. La stagione, che sembrava aver preso una piega positiva dopo un’inizio balbettante da parte dei ragazzi di Massimiliano Allegri, è diventata un vero e proprio punto interrogativo per i supporters bianconeri e, soprattutto, per la stessa società.

Juventus
Juventus ©Lapresse

I quindici punti di penalizzazione inflitti dalla Procura Federale hanno quasi vanificato gli 8 risultati utili consecutivi che la Juventus ha inanellato tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Attualmente la compagine piemontese è scesa dal secondo al decimo posto in classifica. La prima gara dopo la sanzione ha visto Di Maria e compagni mettere in mostra una prestazione abbastanza positiva con l’Atalanta. Gli uomini di Allegri, infatti, dopo aver subito la rimonta dei bergamaschi, sono riusciti ad evitare la sconfitta grazie ad un gol di Danilo. Il 3-3 finale è servito ad aiutare la Juventus a muovere la classifica. Una graduatoria che, al momento, vede la Juventus lontana dalla lotta per conquistare un posto nelle coppe europee.

Juventus, il futuro potrebbe essere senza coppe

Attualmente, la compagine bianconera, dovesse terminare oggi il campionato, non avrebbe accesso neanche alla Conference League. Una situazione al quanto complicata e che potrebbe essere ancora resa più difficile dalle sentenze dei prossimi procedimenti giudiziari che vedono coinvolta la società juventina. Oltre a queste, si potrebbero aggiungere i provvedimenti che potrebbe assumere l’Uefa che potrebbe estromettere la Juventus dalle coppe europee anche per più stagioni. Scenari nefasti per la Juventus che, al momento, ha come unico obiettivo di risalire la china e poi affrontare il futuro facendo un passo alla volta.

https://www.youtube.com/watch?v=pY3xB6eh9Go&ab_channel=OneMediaVideo

Juventus, Allegri addio senza coppe: ecco il sostituto

La Juventus, qualora dovesse essere esclusa delle coppe europee per i risultati ottenuti sul campo o per effetto delle sentenze derivanti dai procedimenti giudiziari, potrebbe dire addio a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, infatti, potrebbe lasciare la panchina del club bianconero. La società, in effetti, sta cominciando a guardarsi attorno per non farsi trovare impreparata. Infatti, sta osservando diversi profili di tecnici. Tra questi spiccherebbe il nome di Fabio Grosso. Il tecnico, attualmente, sogna di portare il Frosinone in Serie A. Il campione del Mondo 2006 è legato ai ciociari sino a Giugno 2023 e quindi sarebbe libero di accasarsi al termine della stagione. Per Grosso si tratterebbe di un ritorno al passato, visto che, in passato, ha allenato la primavera bianconera.

Impostazioni privacy