Allegri, passo falso inaccettabile: invocato l’esonero

Massimiliano Allegri in crisi come la Juventus, per il tecnico bianconero si torna a invocare l’esonero: stroncatura totale

Sulle ambizioni della Juventus in questa stagione (e forse anche per il futuro prossimo, a seconda di quelli che saranno gli sviluppi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi) pesa in maniera inevitabile il -15 in classifica, per la penalizzazione ricevuta per il caso plusvalenze, che ha fatto scivolare i bianconeri nella parte destra della classifica. Ma ci sono anche le prestazioni della squadra di Allegri a far discutere, con un nuovo momento critico dopo la serie di otto vittorie di fila che sembrava aver rimesso in carreggiata i piemontesi.

Allegri, passo falso inaccettabile: invocato l'esonero
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus sempre più a fondo: e anche Allegri torna nel mirino

Un punto nelle ultime tre partite, con il capitombolo contro il Napoli, vittorioso per 5-1, poi il pareggio con l’Atalanta e la sconfitta interna contro il Monza. Di sicuro, dal punto di vista psicologico, la doppia botta inflitta dal ko senza appello con la capolista e dalla penalizzazione non è stata assorbita al meglio. In questo, e dal punto di vista tecnico e tattico, vengono chiamate in causa le responsabilità di Allegri, che non sta riuscendo a tirare fuori il meglio dai suoi e, come dal suo ritorno in bianconero ormai un anno e mezzo fa, riceve critiche costanti per il suo gioco. Il livornese deve fare il possibile per far riprendere l’andatura ai suoi, a cominciare dalla Coppa Italia, che potrebbe essere una importante alternativa al campionato per raggiungere l’Europa (ammesso che poi non intervenga la Uefa a squalificare dalle coppe i bianconeri).

Allegri smontato alla Bobo Tv: “Sta rovinando la Juventus, deve andare via”

Allegri, passo falso inaccettabile: invocato l'esonero
Antonio Cassano © LaPresse

Per Allegri, arrivano, in ogni caso, accuse feroci. Al solito, il tecnico bianconero non trova estimatori nel salotto della BoboTV su Twitch. Critiche pesanti, quelle che arrivano dai vari Antonio Cassano, Christian Vieri e Lele Adani. Il barese attacca: “Quando Allegri ha parlato di salvezza, il presidente doveva chiamarlo e dirgli di andare via. E’ inaccettabile, sta rovinando l’immagine della Juventus”. Gli fa eco l’ex centravanti che spiega: “Anche con -15 in classifica, la Juventus può andare in Europa League con la sigaretta, è troppo più forte delle altre. Non si può sentire che devono guardarsi dietro”. E come sempre, la chiosa dell’ex commentatore Sky: “La Juventus non è più una grande squadra da un anno e mezzo, anzi è sempre più piccola per scelta. Bisogna riconoscere il fallimento”.

Impostazioni privacy