Continuano le critiche a Massimiliano Allegri, il tecnico della Juventus riceve un nuovo attacco frontale sul suo operato
Dopo l’avvio di stagione da incubo sulla panchina della Juventus, Massimiliano Allegri sta tentando di rimettere le cose a posto, gradualmente. Dopo il ko in Europa con il Maccabi Haifa, sono arrivate due vittorie in campionato con Torino ed Empoli utili a placare almeno parzialmente il fuoco delle polemiche. Ma la situazione resta molto delicata.
I due successi non hanno portato particolari benefici in classifica. La vetta, occupata dal Napoli, è rimasta a dieci punti di distanza, i bianconeri sono sempre all’ottavo posto anche se hanno rosicchiato qualcosina almeno sul quarto posto: Lazio e Atalanta, appaiate in terza piazza, sono a cinque punti. Uno scenario che quanto meno tiene aperte le possibilità di rientrare in corsa per la zona Champions. Allegri ha potuto registrare almeno in apparenza una nuova solidità della sua squadra, chiamata però ugualmente a fare molto di più. Stasera in Champions League contro il Benfica l’ultimissima chiamata per tentare di tenere aperto il girone e la qualificazione agli ottavi di finale, ma anche in caso di vittoria la salita resterebbe ripida: bisognerebbe sperare di battere il Psg all’ultima giornata e che contemporaneamente i lusitani non battessero il Maccabi Haifa. Al momento, il bilancio dell’Allegri 2.0 resta deficitario. La società gli ha dato fiducia fino a fine stagione, ma è chiaro che in caso di altri risultati profondamente negativi nel prossimo periodo gli scenari potrebbero anche cambiare. Soprattutto dalle gare con Inter e Lazio in campionato passerà moltissimo del destino del livornese nell’immediato.
Intanto, Allegri continua a ricevere critiche da osservatori e addetti ai lavori. Ne ha ancora per lui Antonio Cassano, che ha ricevuto il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia per le dichiarazioni sul Napoli degli scudetti (“Maradona ha fatto vincere una banda di scappati di casa”). Nell’incontro con Valerio Staffelli, ancora una volta Cassano non è stato tenero nei confronti dell’allenatore bianconero, invocandone addirittura a gran voce le dimissioni: “Allegri deve andare via dalla Juventus: quando ha vinto aveva 50 campioni, ora che deve dare qualcosa in più lui questi sono i risultati. Non è capace. Dovrebbe fare un passo indietro, ma dubito che rinunci ai soldi”.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…