Juventus di nuovo in crisi dopo il ko con la Roma, arriva l’avviso ad Allegri: niente alibi per il tecnico bianconero
La Juventus, domenica sera contro la Roma, ha dovuto incassare una frenata piuttosto brusca, con una sconfitta pesante per il morale e per la classifica. Bianconeri che potevano regalarsi la possibilità di essere un po’ più vicini alla zona Champions, con una vittoria, e che invece adesso accusano 12 punti di ritardo dal quarto posto.
Juventus, campionato in salita: le coppe per il riscatto di Allegri e dei bianconeri
Un ritardo consistente, che mette decisamente in salita le prospettive in Serie A della squadra di Allegri. La quale sta facendo i conti, come noto, con una situazione delicata fuori dal campo, che ha prodotto al momento un -15 di penalizzazione in classifica che pesa enormemente. E il tecnico livornese, nel dopo gara dell’Olimpico, ha spiegato come i suoi stiano avvertendo le difficoltà del momento anche a livello psicologico. Ora, l’obbligo è di provare a rialzarsi subito, a cominciare dall’Europa League, e anche la Coppa Italia può essere una ghiotta occasione per far bene e raggiungere risultati importanti e di prestigio.
Juventus, la critica ad Allegri: “Bianconeri male in campo, la penalizzazione non c’entra”
Le dichiarazioni di Allegri nel post partita contro la Roma non hanno però trovato tutti d’accordo, anzi. Tra gli addetti ai lavori c’è chi bacchetta con decisione il mister bianconero e tra questi anche il giornalista Fabrizio Biasin.
Intervenuto ai microfoni di Tv Play, sulle dichiarazioni di qualche sera fa Biasin ha smontato la teoria di Allegri, sostenendo come la situazione extra campo per la Juventus possa diventare una specie di alibi. “Non è il caso di pesare ogni singola parola di quelle dette da Allegri – ha spiegato – Ha detto anche cose non troppo vere, perché penalizzazioni di questo tipo a campionato in corso sono già accadute. Ma il discorso è che la penalizzazione non deve diventare un alibi. Sicuramente ha un peso, ma non è che sconfitte come quelle con la Roma sono arrivate per la penalizzazione mentre prima la squadra giocava meglio. Anzi, credo che abbia addirittura alzato il suo livello rispetto a prima. Può essere un’opinione personale e qualcuno può dire che i giocatori in campo sono condizionati perché pensano ad altro. Ma la Juventus rimane una squadra che non incanta a parte qualche picco di gioco. E di sicuro per loro in questo momento non c’è bisogno di alibi”.