Caos Juventus, retroscena su Agnelli: “È lui il responsabile”

Mentre sul campo la Juventus ha trovato continuità che le sta permettendo di avvicinarsi sempre più alle posizioni europee, è fuori dal rettangolo di gioco che il club bianconero sta vivendo un certo caos. Nelle ultime ore è spuntato un retroscena riguardante Andrea Agnelli.

Il successo per 4-2 nel derby con il Torino ha ufficialmente spinto la Juventus a ridosso della zona Europa. Al momento si tratterebbe solo di Conference League, ma nè l’Europa e nè la Champions risultano distanti come lo erano qualche settimana fa.

Juventus
Juventus ©Lapresse

Questo discorso è fortemente influenzato dalla penalizzazione che ha colpito la Juventus per effetto della sentenza della Corte d’Appello che ha tolto al club bianconero 15 punti dalla classifica. La Juventus, quindi, gioco forza, si è ritrovata a cambiare in corsa obiettivi e, soprattutto, la rotta per poter raggiungere la qualificazione in Champions League fondamentale non solo per il prestigio, ma anche per un mero discorso economico. La Juventus sembra aver messo il turbo nelle ultime settimane. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, ha messo insieme 4 vittorie consecutive che ha rilanciato, di fatto, la squadra che dopo lo 0-2 patito in casa contro il Monza sembrava aver toccato il punto più basso della sua storia recente.

Juventus, alla caccia della Champions League

Allegri, quindi, sembra aver ritrovato la sua squadra compatta e cinica e la sta spingendo al massimo affinchè possa essere possibile una rimonta che, al momento, sembra al quanto difficile. Certo tutto potrebbe cambiare qualora dovessero arrivare buone notizie dal Colleggio di Garanzia del CONI. La Juventus ha presentato il ricorso proprio nell’ultimo giorno utile. Il collegio difensivo bianconero ha prodotto 90 pagine nelle quali è contenuta una lunga contestazione alle motivazioni che hanno comportato alla sentenza della Corte d’Appello del Coni.

Juventus, spunta un retroscena su Angelli: “È lui il responsabile”

La questione giudiziaria che vede coinvolta la Juventus è sempre più in fermento. Oltre al sistema plusvalenze, infatti, al vaglio degli inquirenti tiene sempre banco la vicenda stipendi. Su questo, ogni giorno sembrano uscire fuori sempre nuovi elementi. Intercettato dai microfoni di “TV Play”, Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha spiegato la situazione in merito alla testimonianza di Daniela Marilungo ex membro del consiglio di amministrazione della Juventus. “La sensazione è che i membri del consiglio di amministrazione fossero stati costretti a firmare quei bilanci – ha dichiarato Guidi – Quanto emerge fa pensare che il responsabile di quanto accaduto fosse Andrea Agnelli che, probabilmente, credendo di stare nella legalità, si sarebbe comportato in questo modo.

Impostazioni privacy