Juventus, addio Cherubini: l’annuncio sul nuovo ds

La Juventus si prepara a cambiamenti importanti nell’organigramma: Cherubini sostituito come ds, ecco l’erede del dirigente

Si entra nella fase cruciale della stagione calcistica, soprattutto per la Juventus, che vivrà una primavera caldissima da vari punti di vista. Dopo la pausa per le nazionali, i bianconeri scopriranno il proprio destino in campo e fuori.

Juventus, addio Cherubini: l’annuncio sul nuovo ds
Federico Cherubini – Direttagoal.it

Dal punto di vista del calcio giocato, la squadra di Allegri sarà chiamata a fare il massimo in campionato e provare ad avanzare verso la finale di Coppa Italia e di Europa League. Ben nove match in calendario nel solo mese di aprile, con in più una ulteriore scadenza molto significativa: quella del 19 del mese, quando il Collegio di garanzia del Coni deciderà sul ricorso contro i 15 punti di penalizzazione in classifica per la questione plusvalenze.

Sullo sfondo, però, la società dovrà affrontare anche diversi altri filoni giudiziari. A breve, si avvierà il dibattimento penale per l’inchiesta Prisma e dal punto di vista sportivo nelle prossime settimane si andrà verosimilmente a processo per la manovra stipendi e il filone delle partnership terze con altri club.

Juventus, a fine stagione grandi cambiamenti: con o senza bufera per la giustizia sportiva

Una serie di eventi che al termine dell’annata calcistica potrebbero stravolgere gli scenari presenti e futuri della Vecchia Signora. La Juventus potrebbe andare incontro ad altre penalizzazioni e all’esclusione dalle coppe europee da parte della Uefa. Oltre a subire possibili sanzioni economiche di ampia portata sulla base delle violazioni eventualmente commesse.

dirigenza Juventus
Francesco Calvo, Maurizio Scanavino, Federico Cherubini – Direttagoal.it

Juventus che si difenderà, com’è logico che sia, nelle sedi opportune, attendendo di capire per che cosa potrà competere in futuro. Sia che la scure della giustizia sportiva dovesse abbattersi sul club, sia che ciò non avvenisse, è prevedibile che a breve l’organigramma ‘minimo’ della dirigenza, come da nuovo CDA insediato a gennaio, subirà dei cambiamenti e verrà integrato con ulteriori figure.

Juventus, l’annuncio sull’erede di Cherubini: arriva da un’altra big di Serie A

In particolare, Federico Cherubini, attuale ds dei bianconeri, non dovrebbe essere più al suo posto. Se la squalifica dovesse essere evitata, passerà ad altri ruoli all’interno del club. Come nuovo ds, è invece plausibile la candidatura di Frederic Massara, attualmente al Milan.

Juventus, annuncio su Massara nuovo ds
Frederic Massara, attuale ds del Milan – Direttagoal.it

Una candidatura che prende forza con le dichiarazioni di Marco Guidi, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’, a Tv Play: “La questione nuovo Ds non andrà per le lunghe, non si aspetterà l’estate – ha spiegato – Il mio candidato preferito è Massara. Non ci sono discorsi avanzati, ma l’altro giorno si trovava a Torino. Penso sia favorito perché sarebbe un uomo di campo da affiancare a Calvo e ha già buoni rapporti con Allegri. Giuntoli? Difficile che lasci Napoli in questo momento”.