Polverone Juve contro Bonucci: “Faccia subito le valigie”

Nel momento di crisi della Juventus, risaltano le difficoltà di Bonucci: il capitano bianconero nel mirino delle critiche

La Juventus prova a ripartire dalla vittoria ottenuta nel derby contro il Torino, per dare un nuovo senso alla sua stagione, partita decisamente ad handicap come e peggio della precedente. Un punto in più in classifica in campionato rispetto a dodici mesi fa, ma una distanza dalle prime posizioni che rimane importante, al momento. E soprattutto un percorso in Champions League compromesso gravemente, con l’eliminazione a un passo.

Il web insorge contro Bonucci: "Faccia subito le valigie"
Leonardo Bonucci © LaPresse

Juventus, smentite le voci di addio di Bonucci: ma l’ambiente non si fida più di lui

La vittoria nel derby quanto meno aiuta a preparare il prossimo impegno, quello con l’Empoli, con un po’ di tranquillità in più. Appuntamento da non fallire assolutamente, quello con i toscani, per cercare continuità e dare sostanza alle ambizioni di risalita. L’ambiente è stato infiammato, nei giorni scorsi, dalle voci su una possibile richiesta di Bonucci di dire addio a gennaio, in seguito a frizioni con Allegri.

Che i rapporti con il tecnico livornese non siano più idilliaci da tempo è noto, ma tale richiesta sarebbe stata smentita. Su di lui, oltretutto, dovrà poggiarsi la difesa bianconera nei prossimi venti giorni vista anche l’assenza di Bremer per infortunio, ma tra i tifosi serpeggia il malcontento ormai per le sue prestazioni. E c’è chi il suo addio lo chiede a gran voce.

Bonucci, i tifosi bianconeri chiedono l’addio: “Ormai è più scarso di Rugani”

Il web insorge contro Bonucci: "Faccia subito le valigie"
Leonardo Bonucci © LaPresse

Più volte già in questa stagione Bonucci è apparso in notevole difficoltà e lontanissimo dalla sua migliore versione, con errori e in generale una fatica a guidare la linea difensiva apparse evidenti. Ecco alcuni dei commenti sul web che di fatto chiedono la cacciata del capitano bianconero: “Attualmente preferisco mille volte Rugani a Bonucci, almeno il primo corre”, “Penso che sia obbligatorio che Bonucci faccia le valigie”, “Senza Barzagli e Chiellini è più scarso di Rugani”. “Se gioca e gioca bene per la Juve bene, avrà il mio tifo, se partisse: ciao”. “Alla Juventus morto un papa se ne fa un altro”. “Se mi dicessero di scegliere fra uno da far uscire a gennaio tra Bonucci e Allegri, non avrei il minimo dubbio sullo scegliere il primo, anche a costo di tenermi l’altro fino a fine stagione”. “Grazie per il passato ma le sue prestazioni scadenti sono sotto gli occhi di tutti”.

Impostazioni privacy