Juventus%2C+accordo+raggiunto%3A+90+milioni
newsdirettagoalit
/juventus-accordo-raggiunto-90-milioni/amp/
News

Juventus, accordo raggiunto: 90 milioni

La Juventus ha raggiunto l’accordo con i propri calciatori per il taglio degli stipendi per una somma totale da 90 milioni. Una misura necessaria per il club viste le perdite derivate dall’emergenza Coronavirus.

Juventus stipendi

Juventus, accordo con i giocatori

La Juventus taglierà gli stipendi dei propri calciatori per una somma totale da 90 milioni di euro. I bianconeri sono quindi pronti a trattenere parte degli ingaggi dei propri giocatori per far respirare le casse in un momento difficile per tutte le aziende, compreso il calcio. Si calcola che la società arriverà a risparmiare una somma intorno ai 90 milioni di euro. Una misura che con ogni probabilità sarà presa da tutti i club in Italia per fare fronte ad un’emergenza che rischia di mandare in crisi totale le società del nostro calcio.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, SVOLTA POGBA

Il comunicato della Juventus

Questa la nota: “Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva.

L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti.

Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020.

Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse.

Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti”.

Share
Pubblicato da
Claudio Galuppi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago