Juve, l’affare Zaniolo diventa uno ‘scambio’, doppio affare in vista

La Juventus è in cerca di riscatto. Il club bianconero vuole mettersi alle spalle le ultime due stagioni non proprio positive che l’hanno visto ben distante dal vertice della classifica. I due quarti posti consecutivi non sono piaciuti nè ai tifosi e nè alla società. Il club bianconero, ora, punta forte su Zaniolo.

Ritornare a lottare per grandi obiettivi. Questo è il diktat che la Juventus vuole perseguire nel corso della prossima stagione. Una missione molto importante che vede coinvolto in prima persona Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero non ha mai nascosto di voler lottare per lo Scudetto in questa stagione. Riecheggiano ancora le dichiarazioni del livornese nel post gara di Juventus-Inter dello scorso Aprile e che vide i bianconeri perdere a causa di un gol di Calhanoglu. In quell’occasione, infatti, il tecnico ribadì il fatto di voler partire con il chiaro intenti di lottare per il vertice sin dalla prima giornata.

Juventus
©Lapresse

Per fare questo, però, occorre un mercato di primo piano. Federico Cherubini si sta già muovendo in tal senso. Il dirigente ha già definito l’accordo con Paul Pogba e con Angel Di Maria. I due saranno ufficializzati nei prossimi giorni, ma la campagna rafforzamenti non si fermerà qui. Infatti, potrebbe arrivare qualcosa in difesa qualora De Ligt dovrebbe partire. Sia il Chelsea che il Bayern Monaco sono interessate all’ex Ajax. In tal senso, la Juventus sta sondando il terreno per portare Koulibaly in bianconero.

Juventus, Zaniolo si avvicina: la Roma trova il sostituto!

Il vero tormentone del mercato bianconero, però, è Nicolò Zaniolo. Il giovane centrocampista della Roma è un chiodo fisso per la Juventus. La società bianconera vuole portare il giocatore alla corte di Max Allegri. Il talento, passato dalle giovanili dell’Inter ed esploso con la Roma, potrebbe essere la ciliegina sulla torta del mercato bianconero. La Roma, però, non ha tutte le intenzioni di svendere l’autore del gol che ha regalato la Conference League al club giallorosso lo scorso 25 Maggio. Le parti si incontreranno per cercare di trovare una svolta nella trattativa.

I capitolini chiedono 60 milioni, mentre la Juventus vorrebbe il giocatore con la formula del prestito con riscatto fissato a 45. Saranno, in tal senso, giorni intensi anche per provare a trovare l’intesa con il centrocampista. Cherubini si appresta ad offrire un contratto da 4 milioni netti fino al 2026. Nel frattempo la Roma prova a trovare un sostituto. Tra i nomi c’è anche quello di Federico Bernardeschi, liberatosi a zero proprio dalla Juventus che però appare molto vicino al Toronto.

Impostazioni privacy