Colpo di scena durante Juve-Sporting: in pochi hanno notato ciò che è accaduto durante il match
Partita dall’alto coefficiente di difficoltà contro lo Sporting per la Juventus che, a fatica, si è imposta con il minimo scarto. Decisiva nella ripresa la rete di Federico Gatti, che consegna la vittoria alla banda di Allegri.
Un primo tempo difficile per la Juventus dopo dieci minuti iniziali discreti. La Vecchia Signora soffre maledettamente le scorribande di Edwards e l’intraprendenza di Pedro Gonçalves, più volte pericoloso nella prima frazione di gioco. Due episodi in modo particolare hanno catturato l’attenzione dei tifosi e non durante la partita. Il problema occorso a Szczesny: l’estremo difensore polacco sul finire del primo tempo, ha sentito una fitta al torace, lasciando il campo in lacrime. Controllato dallo staff medico bianconero, il polacco a fine partita insieme a Perin (grande protagonista nel finale di partita), in mixed zone, ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: solo un grande spavento per il portiere bianconero.
Juventus-Sporting: l’episodio durante il cambio di Paredes
Dallo spavento del primo tempo alla “goliardia” della ripresa: accade tutto al minuto 83. Pronta la doppia sostituzione, con Miretti e Pogba da diversi minuti a bordocampo: i due centrocampisti sono gli ultimi due cambi di Massimiliano Allegri. All’improvviso cambia tutto, Manuel Locatelli alza bandiera bianca e il tecnico livornese decide di buttare nella mischia Leandro Paredes. Ma l’argentino non ha la maglia: l’ex PSG corre velocemente nello spogliatoio a recuperarla con la sostituzione che viene rimandata di qualche minuto.
Dopo un po’ di attesa, sono entrati in campo il campione del Mondo e Paul Pogba, accolto dall’ovazione del pubblico di casa. A fine partita, l’allenatore della Juventus ha poi raccontato cosa fosse accaduto in quegli attimi, con Paredes che pensava di non entrare più in campo. Tutto è bene quel che finisce bene: una vittoria importante, nel primo round dei quarti di finale contro uno Sporting ben messo in campo da Ruben Amorim, che permette alla Juventus di riscattare il doppio passo falso dell’ultima settimana. La sconfitta in campionato contro la Lazio e il rigore beffa trasformato da Lukaku al 93′ nella semifinale di andata di Coppa Italia. Un successo che dà sicuramente morale ai bianconeri per come è arrivato con l’occhio che strizza al prossimo impegno di domenica sera contro il Sassuolo e all’immediato ritorno contro la compagine portoghese, che potrebbe proiettare la Juventus alla semifinale di Europa League.