Juve show, colpo con Jorge Mendes: affare da 20 milioni

La Juventus attende con impazienza il calciomercato invernale che potrà dare un tono differente alla squadra di Massimiliano Allegri, che ha chiuso comunque il 2022 in crescendo con ben sei successi di fila in Serie A. Riflessioni anche sugli esterni sia in difesa che in attacco, dove Di Maria non ha dato garanzie. Dalla Spagna riparlano di un affare con Mendes. 

Senza più la Champions League ma con un distacco in campionato ancora tutto da provare a colmare e una Europa League da onorare, la stagione della Juventus non è del tutto perduta, e necessiterà di una seconda fase senza più errori, ripartendo dalle sei vittorie di fila messe in scena in campionato prima della sosta. Alla ripresa occhio anche al mercato con eventuali innesti in fascia.

Juve show, colpo con Jorge Mendes: affare da 20 milioni
© LaPresse

Calciomercato Juventus, Di Maria male e ora testa al Mondiale: nuovo esterno per Allegri?

La distanza dal primato in classifica del Napoli è importante, in virtù anche di una prima metà di stagione da dimenticare per la Juventus che ha già collezionato 4 pareggi e due sconfitte in Serie A, parzialmente coperte dalle sei vittorie in fila messe a referto prima della sosta. A gennaio però potrebbe arrivare in aiuto anche la sessione invernale di calciomercato, con cui Cherubini e soci potrebbero anche andare a puntellare la rosa di Massimiliano Allegri dove serve.

Prima di tutto andrà valutato l’organico attuale che in alcuni elementi non ha rispettato le aspettative. Sia Paredes che Di Maria non hanno reso a dovere tra problemi fisici ed un Mondiale all’orizzonte da giocare ora da protagonisti con l’Argentina. In particolare sull’esterno albiceleste non sono mancate le polemiche per le tante assenze e il rendimento in bianconero, soprattutto se raffrontato con le apparizioni con la Seleccion. Sull’esterno, visto anche il contratto in scadenza a fine anno del ‘Fideo’, potrebbe essere fatto qualcosa.

Calciomercato Juventus, riecco Adama Traorè: le cifre

Juve show, colpo con Jorge Mendes: affare da 20 milioni
Adama Traorè © LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’, uno dei giocatori che avrebbe in mente la Juventus sarebbe Adama Traoré. La situazione dl Wolverhampton è drammatica in Premier League e già in estate lo spagnolo sembrava indiziato a partire dopo i sei mesi di prestito al Barcellona.

Stando alla fonte iberica Jorge Mendes, il suo agente, si sta muovendo per portarlo a Torino, con la Juventus che sarebbe disposta a pagare quasi 20 milioni di euro per il trasferimento definitivo del laterale. Solo una manciata di mesi fa il Wolves ne chiese 30 di milioni al Barça: ora una riduzione sarebbe logica. Solo Lopetegui potrebbe cambiare destino e carte in tavola.

Impostazioni privacy