Juve: ‘scambio’ con Douglas Luiz, il mediano lo porta Mendes

I bianconeri devono accelerare sul calciomercato per andare a definire delle operazioni in entrata. Possibile un blitz in Inghilterra nelle prossime settimane

Il calciomercato della Juventus fatica a decollare anche se da ora in poi c’è bisogno di accelerare. La rosa a disposizione di Tudor ha diverse lacune da essere colmate e per questo motivo si rende necessario una svolta per consentire al tecnico croato di poter lavorare nel minor tempo possibile con l’intera squadra a disposizione. Naturalmente per farlo c’è bisogno anche di sbloccare le cessioni e attenzione ad un intreccio con un club inglese.

Fernandes esulta dopo una rete
Juve: ‘scambio’ con Douglas Luiz, il mediano lo porta Mendes (Lapresse) – news.direttagoal.it

Le ultime informazioni di Caught Offside confermano l’interesse della Juventus per un centrocampista portoghese. I rapporti con Mendes, suo procuratore, sono buoni e questo potrebbe facilitare l’operazione di calciomercato. Naturalmente c’è da battere una folta concorrenza e proprio Douglas Luiz potrebbe essere la chiave per questa trattativa. Vedremo come si svilupperà la situazione e se si potrà andare a definire questo colpo.

Calciomercato Juventus: blitz in Premier, decisivo Douglas Luiz

Al momento il centrocampo ha due giocatori visto che quasi tutti sono in uscita. Per questo motivo serviranno almeno due pedine per considerare il reparto di mediana completo. Gli occhi sono puntati in Premier dove c’è uno dei giocatori più talentuosi a livello europeo.

Stiamo parlando naturalmente di Mateus Fernandes. Il giocatore portoghese si è messo in mostra con il Southampton e il club inglese non si priverebbe del centrocampista. Ma la volontà è quella di iniziare una nuova esperienza e ci sono diverse squadre su di lui. La Juventus lo segue da tempo e gli ottimi rapporti con Mendes potrebbero favorire questa operazione di calciomercato. Naturalmente molto dipenderà dalle uscite ed ecco che Douglas Luiz potrebbe davvero diventare una pedina fondamentale per andare a definire un affare simile.

Fernandes durante una partita
Calciomercato Juventus: blitz in Premier, decisivo Douglas Luiz (Lapresse) – news.direttagoal.it

Dall’Inghilterra, infatti, parlano di un interesse del West Ham per Mateus Fernandes. I londinesi, però, sono sulle tracce anche di Douglas Luiz e in questo momento sembra difficile una doppia operazione. Quindi l’arrivo del brasiliano agli Hammers potrebbe dare una sorta di via libera alla Juventus per il centrocampista portoghese. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà capire come si evolverà la situazione.

Mercato Juventus: Mateus Fernandes resta un obiettivo

La certezza in questo momento è rappresentata dal fatto che Mateus Fernandes è un obiettivo di calciomercato della Juventus e i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto una offerta di 20 milioni di euro per rinforzare il proprio centrocampo.

Mateus Fernandes durante una partita
Mercato Juventus: Mateus Fernandes resta un obiettivo (Lapresse) – news.direttagoal.it

Naturalmente il suo arrivo è legato ad una cessione e quindi bisognerà attendere i prossimi giorni. Ma la Juventus ha la necessità di accelerare il calciomercato in entrata per non dover fare i conti con una rosa davvero corta nelle prime giornate di campionato.

Gestione cookie