Juve, quasi fatta per il nuovo Vlahovic: colpaccio stratosferico

Juve, quasi fatta per il nuovo Vlahovic: colpaccio stratosferico. I bianconeri avrebbero già individuato l’erede del bomber serbo

La Juventus non vuole farsi trovare impreparata. La nuova dirigenza bianconera, che per quanto riguarda l’area tecnica è guidata da Francesco Calvo, è già molto attiva sul mercato in vista della prossima stagione.

La Juve ha il nuovo Vlahovic
Dusan Vlahovic lascerà la Juve (News.direttagoal.it) FOTO: LaPresse

La sessione estiva avrà inizio, di fatto, a fine campionato, ma è già questo il momento di imbastire trattative di un certo spessore. Sia in uscita che in entrata. In tutti i reparti la squadra allenata da Massimiliano Allegri andrà incontro a profondi cambiamenti, per non dire una vera e propria rivoluzione. A cominciare dal reparto offensivo, che potrebbe perdere il bomber più giovane e di maggior talento. Dusan Vlahovic, acquistato dalla Juventus a gennaio del 2022 per una cifra non inferiore ai 75 milioni di euro, è destinato ad essere ceduto con l’obiettivo di fare cassa. I conti del resto parlano chiaro, la nuova dirigenza della Vecchia Signora non potrà prescindere da un robusto trading in uscita per far respirare i bilanci.

L’ex bomber della Fiorentina, reduce da una splendida doppietta con la Serbia, è nel mirino delle grandi società inglesi. Il Manchester United in particolare è disposto a svenarsi pur di strappare il giovane centravanti belgradese a una concorrenza molto agguerrita. Vlahovic infatti piace anche a club come Arsenal, Liverpool e Tottenham. Ma i Red Devils sono in vantaggio e pronti a soddisfare le richieste della Juventus che corrispondono a 90 milioni di euro.

Juve, arriva l’erede di Vlahovic: pronti 40 milioni di euro

Il management bianconero non si è fatto trovare impreparato e consapevole di poter incassare una cifra così importante ha già stanziato non meno di 40 milioni di euro per strappare alla concorrenza l’erede di Vlahovic che potrebbe essere quello che nell’Europa del Nord è considerato una sorta di alter ego di Erling Haaland.

E' Hojlund l'erede di Vlahovic alla Juve
Rasmus Hojlund è vicino alla Juve (News.direttagoal.it) FOTO: LaPresse

Parliamo di Rasmus Hojlund, 20enne centravanti danese che sta facendo meraviglie con la maglia dell’Atalanta. Per cedere il suo gioiello più pregiato, l’Atalanta non fa sconti e non è disposta a scendere sotto i 40 milioni di euro. Una cifra che in Serie A ci si può permettere solo dopo aver concretizzato almeno una cessione importante E la Juventus grazie alla vendita di Vlahovic per novanta milioni ha tutte i requisiti per accontentare le richieste del presidente Percassi.

Hojlund è considerato in casa bianconera un vero e proprio crack, un giovane attaccante dalla forza eplosiva e con enormi margini di miglioramento. Il suo eventuale arrivo ha già ricevuto il placet di Massimiliano Allegri, rimasto colpito dalle doti del bomber danese.

Impostazioni privacy